Quella del pollo in crosta è un'idea simpatica e originale per servire i fusi di pollo. Per prepararli basta rosolare i fusi di pollo in padella per farli insaporire e iniziare la cottura, quindi si avvolgono con striscette di pasta sfoglia, si infornano, et voilà: coscette di pollo umide e saporite, dalla crosticina super croccante... Insomma, una vera delizia! Semplici da fare, saporite e anche carine da guardare, queste cosce di pollo in crosta faranno la felicità di grandi e bambini, provare per credere!
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 50 min
Come fare il pollo in crosta
Private i fusi di pollo in un'ampia padella insieme a sale, olio e aromi a fuoco medio. Sfumate con il vino bianco e lasciate rosolare, girandoli ogni tanto per una doratura uniforme.
Nel frattempo tagliate la pasta sfoglia in striscioline di circa 2-3 cm.
Quando i fusi saranno ben dorati, avvolgete l'osso con carta di alluminio, poi arrotolate la sfoglia sulla carne.
Sistemate le cosce di pollo così preparate su una teglia rivestita di carta forno, spennellate la sfoglia con il tuorlo sbattuto, decorate con i semi di sesamo e cuocete per 20 minuti circa (o fin quando la sfoglia non sarà ben dorata) in forno ventilato preriscaldato a 180°C.
Il vostro pollo in crosta è pronto per essere servito.
@nadine ok
A me dopo la gravidanza, la parola pollo m’infastidisce..
Cordiali saluti
Ciao anche io da tempo ho lo stesso problema😩😩 l’ Ho fatto presente ma non ho avuto risposta.
speriamo ora di risolvere. Ciao Antonella
Ciao Misya,
scusa volevo dirti che da qualche tempo non riesco + a leggere il tuo consiglio sotto le ricette ed i commenti oltre la prima pagina. Sapresti dirmi come mai? Grazie