Pizza di melanzane
La pizza di melanzane è un contorno simpatico, semplice e saporito, la ricetta è tratta dal mio libro, i Menù di Misya 2 dal capitolo dedicato agli ospiti all'ultimo momento. La pizza di melanzane infatti è molto veloce da realizzare, si grigliano le melanzane, si dispongono le fette accavallate leggermente le une alle altre in una teglia tonda e si condisce il tutto a mò di pizza con pomodoro e fior di latte ottenendo così un piatto davvero gustoso. In questa ricetta troverete anche il video, che fa parte dello speciale che ho realizzato con Donnamoderna, oramai siamo a regime e vedrete pubblicato sul blog una nuova videoricetta ogni settimana. Bene amiche io vi lascio alla ricetta di oggi e vi auguro una dolce giornata, qui a Napoli piove e il cielo è grigio, quindi... voglia di fare saltami addosso!
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 25 min
- Totale: 35 min
Come fare la pizza di melanzane
Mondate, lavate e affettate le melanzane.
Mettete le fette ottenute su una teglia foderata di carta forno, aggiungete un filo d'olio e un po' di sale e cuocete in forno preriscaldato a 200 °C per 15 minuti.
Una volta grigliate le melanzane, disponetelele leggermente accavallate l'una sull'altra su una teglia tonda foderata di carta forno.
Condite la polpadi pomodoro con sale, olio e maggiorana.
Ricoprite con la polpa di pomodoro e il fior di latte tagliato a fettine, quindi condite con sale, origano e un po' d'olio.
Cuocete la pizza di melanzane nel forno già caldo a 180 °C per 20 minuti circa.
Terminata la cottura, togliete la pizza dal forno, guarnite con una fogliolina di basilico fresco e servite subito.
Ed ecco la video ricetta.
gustosa pizza da fare al piu’ presto, sperando pero’ che il fior di latte nonb lasci acqua durantre la cottura! grazie mille! daniela gandolfi
@Catia Grazie mille per il messaggio.
Buonissima
@Paola Mi fa molto piscere che ti sia piaciuta, grazie mille per il messaggio!
Ciao, l’ho provata questa sera per cena, buonissima! Ho solo cotto il pomodoro prima di metterlo sulle melanzane per gusto personale.
@Jenny Eheheh, hai fatto bene 😉
@Jenny Eheheh, hai fatto bene 😉
Cara Misya alla fine non ho congelato la panna…….ma ho fatto la tua super panna cotta che non delude maiiiiìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Cara Misya alla fine non ho congelato la panna…….ma ho fatto la tua super panna cotta che non delude maiiiiìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
@stefania Eheh 😛
@Marisa Fammi sapere come viene!