La piadifrittata è un'idea, più che una ricetta vera e propria, per servire la piadina (o la frittata, a seconda dei punti di vista) in modo originale e inaspettato. Io ho aggiunto del basilico, ma volendo potete ometterlo, sostituirlo con prezzemolo o con altri aromi a piacere. Il procedimento è davvero semplicissimo e il risultato inusuale quanto buono, inoltre è un'ottima idea per un pranzo al sacco, per dire. Basterà aggiungere un'insalata vicino (o, perché no, delle verdure stesso dentro le uova sbattute) per ottenere un pasto vegetariano completo davvero delizioso, ma potete anche lasciarla così, semplice, tagliarla a spicchi e servirla come antipasto.
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 15 min
Come fare la piadifrittata
Mettete in una ciotola uova, formaggio, basilico spezzettato e un pizzico di sale e sbattete con una forchetta.
Imburrate leggermente una padella antiaderente grande abbastanza da contenere una piadina.
Poggiate una delle piadine sul fondo della padella, versateci sopra le uova sbattute, fate rapprendere per 1 minuto con il coperchio, quindi poggiate la seconda piadina sopra le uova, aggiungete una noce di burro e continuate la cottura a fiamma medio-bassa.
Quando la piadina sul fondo sarà ben dorata e l'uovo rappreso, rivoltate delicatamente la piadifrittata, in modo da far dorare anche il secondo lato.
La piadifrittata è pronta: servitela calda, tiepida o anche fredda, se preferite.
Ottima👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻Finita un attimo! Salva pranzo velocissima