Philadelphia cheese balls
Le Philadelphia cheese balls sono degli stuzzichini saporitissimi che probabilmente avrete visto o assaggiato al Burger King. Si tratta di saporite crocchettine di formaggio, con un cuore morbido e scioglievole avvolto in una croccante panatura. Ovviamente sono deliziose e io le ho dovute necessariamente replicare a casa.
La ricetta è semplice e l'unica accortezza è di usare il formaggio in panetti e non in vaschetta in quanto è più sodo e si presta meglio alla ricetta. Il risultato è fantastico, non vi dico neanche a casa mia quanto sono durate: il tempo di finire di cuocerle ed erano già scomparse tutte :P
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 25 min
Come fare le Philadelphia cheese balls
Innanzitutto dividete i 2 panetti di formaggio ognuno in 9 quadrottini, quindi rotolateli delicatamente tra le mani, uno per volta, per formare della palline.
Sbattete le uova in una ciotolina con un pizzico di sale, quindi passate per 2 volte (doppia panatura) le palline prima nell'uovo e poi nel pangrattato.
Fate scaldare l'olio in un pentolino e friggete le crocchette poche per volta, facendole dorare uniformemente e scolandole su carta da cucina man mano che sono pronte.
Le Philadelphia cheese balls sono pronte, salatele leggermente e servitele subito.
Ho provato diverse ricette ottime
@ely certo
Ciao!
Si può usare la Philadelphia in vaschetta anziché quella a panetto?
Grazie 😊
Ciao Misya! Complimenti per il tuo blog, è stupendo
Sono facilissime da fare e sono davvero buone.grazie
@rita certo una quindicina di minuti a 180°
Si possono fare anche al forno?
Io il philadelphia lo conosco solo in vaschetta, quello in panetti non l’ho mai visto.
Ho visto nel sito del prodotto che esiste anche in pnetto, ma forse è meno diffuso e non si trova sempre in tutti i supermercati.
Ciao misya..Oggi è lunedì.. che strano nn trovare un dolce sul.tuo sito!!! Cmq buona qst ricetta …proverò. un abbraccio. Fra