Pasta zucchine e gamberetti
La pasta zucchine e gamberetti è uno dei miei primi piatti preferiti, oltre ai gamberetti aggiungo alla ricetta anche i gamberi per dare più sapore al piatto visto che i gamberetti a fine cottura divengono quasi invisibili. Quando preparate la pasta zucchine e gamberetti dovete abbondare un po' con l'olio perché il piatto lo richiede. Se volete potete aggiungere al condimento una bustina di panna da cucina o dei pomodorini, dipende dal gusto personale, questa è la mia ultima versione, divina :P
Vi lascio anche la ricetta del Risotto zucchine e gamberi, nel caso vogliate optare per il riso anziché la pasta ;)
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare la pasta zucchine e gamberetti
Spuntare e lavare le zucchine quindi affettarle a rondelle sottilissime. Pulite i gamberi eliminando le teste ed i carapaci.
Far imbiondire uno spicchio d'aglio nell'olio in una padella antiaderente abbastanza capiente.
Sollevare lo spicchio d'aglio e aggiungere le zucchine.
Appena le zucchine saranno cotte aggiungere i gamberetti e i gamberi sgusciati.Aggiustare il sugo di zucchine e gamberetti di sale e pepe e sfumare con il vino bianco e mescolare delicatamente.
Nel frattempo far cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e farla saltare in padella insieme al sugo per un paio di minuti prima di servire la pasta zucchine e gamberetti nei piatti.
Servire la pasta zucchine e gamberetti con una spolverata di pepe e un ciuffo di prezzemolo.
Buona e veloce
@natalia ciao certo
Ciao ho visto la tua ricetta e mi chiedevo può essere mangiata anche il giorno dopo ?
Ciao @giusi, certo che puoi 😀
Buonissima la pasta con zucchine volendo si può aggiungere panna o formaggio cremoso?
@angela vengono cotti come vedi nella foto n2
Ho letto la ricetta e mi pare di aver capito che gamberi gamberetti non si cucinano, vanno aggiunti alle zucchine già cotte per poi salare pepare.
OTTIMA!!!!
@ciro grazie del consiglio
Ciao, sono un tuo fan, quando cerco qualche ricetta, controllo prima sul tuo sito. Ma questa volta non sono d’accordo con te, i gamberetti, i gamberi, quando hai tolto la testa, sono insignificanti!!! Se posso darti un consiglio, cucinali interi, poi li prendi, li sgusci, e con uno schiacciapatate schiacci le teste e i carapaci. Esce un sughetto….!!! Prova!!!
Cordialità
Ciro