Pasta con pesce spada e broccoli
Finalmente questo week end ho avuto un pò di tempo da dedicare alla cucina, la ricetta di questa mattina è un primo piatto che ho improvvisato sabato a pranzo, le conchiglie pesce spada e friarielli, per i non campani, potete usare i broccoli o le rape. Mio marito che non è amante dei piatti a base di pesce si è leccato i baffi e mi ha chiesto il bis. Il sapore delicato del pesce spada si sposa a meraviglia con le cimette dei friarielli rendendo questo primo piatto davvero particolare, provatelo e poi mi dite ;)
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Totale: 1 ora
Come fare la pasta con pesce spada e broccoli
Mondate i friarielli, togliendo i gambi e le foglie più dure.
Poi fate sffriggere lo spicchio d'aglio e il peperoncino con l'olio extravergine d'oliva; unite i friarielli e fateli ammorbidire per una decina di minuti.
Tagliate i pomodorini a dadini e aggiungeteli nella padella con la verdura e far cuocere 5 minuti.
Aggiungere la polpa di pesce spada tagliata a dadini, sfumare con il vino bianco, salare e far cuocere per circa 20 minuti.
Nel frattempo cuocete la pasta e scolatela al dente, versatela in padella con il sugo di pesce spada e broccoli e fatela saltare a fuoco vivace.
Servire la pasta con pesce spada e broccoli in tavola e buon appetito!
Cottura troppo lunga per il pesce…diventa stopposo. Il pesce va cotto il giusto indispensabile!!! 🙁
oggi ho fatto i togo buonissimi….grazie 6 bravissima
sicuramente buoni ma io la avrei aggiunti dopo le cime di rape
xrosita: a chi lo dici! mi sa che a stento riuscirò a fare il casatiello quest’anno 🙁
xlaura: non sono io la ragazza in questione 🙂 ciao e grazie per il messaggio 🙂
xdaniela: buono anche l’accostamento di spada e melanzane 😀 ricambio gli auguri di una serena pasqua :*
xgabry: buona pasqua anche a te :*
xmary: ciao cara, alla prossima!!! tanti auguri anchge a te
ANCHE QUESTA E’ DA PROVARE. TANTI AUGURI CARA MISYA 🙂 😉 :-]
ok aggiunta al mio ricettario! Grazie cara ti auguro una serena pasqua!!kiss
Ciao come va con lo stress spero che x Pasqua ti riposerai un pò…cmq io faccio questa ricetta con pesce spada e melenzane è un buon accostamenro…ma la proverò con questa tua variante soprattutto xchè adoro i ns. friarielli!!!Bacioni e se non ci “sentiamo”ti auguro una pasqua serena e appetitosa!!!CIAO!!!
Quella non si chiama Misya… ma Samya…
ciao e da un po che seguo il tuo blog e l altra mattina guardando mattino 5 , programma su canale cinque ho visot una ragazza di nome mysia che preparava delle ricette. mi chiedevo se fossi tu .
il programma l ho visto in differita , in quanto non abito in italia.
cmq complimenti per le ricette.
ciao
Buongiorno Misya, davvero particolare questo abbinamento del pesce con i broccoli, non ho mai provato una ricetta simile, x cui devo rimediare al più presto alla lacuna! eh eh! Anch’io sono incasinata con il lavoro ultimamente, ma spero di riuscire a preparare lo stesso qualche ricetta pasquale, almeno la torta al formaggio da mangiare la mattina di Pasqua accompagnata da affettati e uova sode! Ciao cara, intanto ti faccio già gli auguri di buona Pasqua e….alla prossima ricetta!