Pasta con salsiccia e pesto di pistacchi
La pasta con salsiccia e pesto di pistacchi è un primo piatto ricco di sapore e anche un po' originale. In effetti, diciamoci la verità, è un po' insolito abbinare un alimento raffinato come il pesto di pistacchi con la carne di maiale... Eppure vi assicuro che la combinazione di questi due sapori così diversi dal solito è assolutamente perfetta! Se avete voglia di osare un pochino, vi suggerisco di provare questa ricetta al più presto: ne varrà la pena ;)
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 30 min
Come fare la pasta con salsiccia e pesto di pistacchi
Innanzitutto preparate il pesto: tritate finemente i pistacchi, quindi mescolateli con parmigiano, sale, pepe e olio.
Eliminate il budello dalle salsicce e sgranatele.
In un'ampia padella antiaderente, fate dorare l'aglio con poco olio, quindi aggiungete la salsiccia e fatela rosolare per bene, infine sfumate col vino.
Nel frattempo cuocete la pasta in una pentola di acqua bollente salata, e scolatela al dente, conservando un po' di acqua di cottura.
Unite la pasta alla salsiccia, aggiungete il pesto e mescolate, aiutandovi se serve con un po' di acqua di cottura per rendere il condimento più cremoso.
La pasta con salsiccia e pesto di pistacchi è pronta, servitela subito.
Non so cucinare ma cerco ricette nuove su Google e le passo a mia moglie. Che cucina benissimo. Ma i consigli di cuochi esperti aiutano a migliorare il piatto che si cucina da casalinghe. Buon lavoro. Grazie.
fantastica….da provare subito….