Pasta con pomodorini e bottarga
La pasta con pomodorini e bottarga è una ricetta veloce che può essere preparata nel periodo natalizio così come in quello estivo. La miglior bottarga italiana viene prodotta tra Sicilia, Calabria, Sardegna e Toscana ed il mio consiglio è, se potete, di scegliere proprio una di queste regioni per la provenienza della vostra materia prima.
Pomodorini freschi,in questo caso, un poker di pomodorini siciliani, aglio, olio, prezzemolo ed una spolverata di bottarga per portare in tavola un saporito piatto che si prepara in soli 20 minuti ma che vi conquisterà ;) Ho pubblicato in questo periodo la pasta con la bottarga perché di solito nei cesti di Natale che si hanno in regalo, spesso si trova un barattolino di questa polverina e non si sa mai come impiegarla, ecco un modo ;) Io vi lascio alla ricetta e vi auguro una buona domenica ricca di tanto amore :*
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 20 min
Come fare la pasta con pomodorini e bottarga
Iniziate a lavare i pomodorini e tagliateli a metà.
In una padella con dell'olio fate soffriggere l'aglio ed il peperoncino.
Aggiungete quindi i pomodorini e fateli appassire.
Cuocete intanto la pasta in acqua salata e bollente.
Scolatela al dente e fatela saltare un paio di minuti in padella, aggiungete prezzemolo e bottarga ed amalgamate.
La vostra pasta con pomodorini e bottarga è pronta per essere portata in tavola.
@Pia Grazie a te per il messaggio!
Buonissima! Fatta stasera con bottarga di Cabras 😊 grazie Misya
@michaela Se la provi poi fammi sapere!
Bella ricetta! Adoro la pasta con la bottarga. Senza dubbio è uno dei miei primi piatti preferiti. La preparo di solito solo in bianco (l’aglio, olio, peperoncino, burro e il prezzemolo), ma sicuramente a breve provo questa versione “più colorata”