Pasta con feta e pomodorini
La pasta con feta e pomodorini è una ricetta semplicissima e divertente, ma diversa dal solito e con un che di geniale, che nelle ultime settimane è diventata un vero e proprio tormentone su Tik Tok (la trovate cercando baked feta pasta). L'ho vista in giro per il web e mi ha incuriosita, tanto che alla fine non ho resistito e l'ho provata... e devo ammettere che ne è valsa la pena! Il procedimento è molto facile, anche se diverso dal solito, e il risultato merita proprio! Vi ho incuriosito? Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate ;)
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 30 min
- Totale: 40 min
Come fare la pasta con feta e pomodorini
Lavate bene i pomodorini, disponeteli in una teglia ampia, lasciando un vuoto al centro in cui andrete a mettere il panetto di feta.
Condite con olio, basilico e poco sale e pepe, quindi cuocete per 30 minuti in forno ventilato preriscaldato a 180°C.
Una volta pronto, schiacciate feta e pomodorini con una forchetta e mescolate.
Nel frattempo che i pomodorini finiscono di cuocere, cuocete anche la pasta in una pentola di acqua bollente poco salata, scolatela al dente e, una volta pronto il condimento, unite anche la pasta e mescolate.
Tutto qua: la pasta con feta e pomodorini è pronta, non vi resta che impiattare e servire.
Squisita!
@angi va insieme
Ma la feta deve cuocere con i pomodorini x mezz’ora o la metto dopo la mezz’ora e solo x il tempo di cottura della pasta?