Pasta con cavolo romano e salsiccia
La pasta con cavolo romano e salsiccia è un primo piatto piuttosto rapido da preparare e decisamente ricco di gusto, perfetta per la stagione fredda. Io ci ho aggiunto un po' di peperoncino che secondo me sta benissimo con il broccolo romano e conferisce al piatto una maggiore vivacità, ma se preferite potete ometterlo (stessa cosa dicasi per il pecorino). Insomma, se come me apprezzate questo ortaggio invernale, vi consiglio di provare questa ricettina ;)
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 35 min
Come fare la pasta con cavolo romano e salsiccia
Innanzitutto lavate il broccolo, mondatelo e dividetelo in cimette.
Lessatelo per pochi minuti in acqua bollente leggermente salata, quindi scolatelo e tenetelo da parte.
Eliminate il budello delle salsicce e sbriciolatele, quindi fatele dorare in una padella antiaderente con aglio, olio e peperoncino.
Una volta che il cavolo sarà ben scolato e la salsiccia dorata, aggiungete anche il cavolo nella padella e fate insaporire.
Nel frattempo cuocete la pasta e scolatela ben al dente, quindi aggiungetela nella padella insieme al pecorino (e se serve anche un pochino di acqua di cottura) e fate insaporire velocemente.
La pasta con cavolo romano e salsiccia è pronta: impiattate e servitela subito.
@sandra ciao cara ne sono davvero contenta. 🙂
cara misya non so come farei senza di te 😛 , allieti sempre con splendide idee ( come questo delizioso piattino) pranzi e cene della mia famiglia, grazie . proverò presto questa pasta 🙂