Pasta con avocado
Avete mai provato la pasta con avocado? L'altro giorno in ufficio mi è venuta in mente l'idea di utilizzare questo frutto in un modo diverso da come sono solita mangiarlo (nelle insalate o sui toast per intenderci) per realizzare un primo piatto diverso dal solito!
L'esperimento a quanto pare è riuscito, ma ho capito che non bisogna esagerare con le porzioni, meglio quindi preparare la pasta con l'avocado come assaggio, magari come antipasto da servire durante un coloratissimo buffet.
Io ho aggiunto alla fine dei dadini di speck e delle noci per dare una nota croccante, ma una golosa variante potrebbe essere anche avocado e gamberetti.
Io vi lascio alla ricetta e vi mando un bacio, e se seguite le mie stories su Instagram, oggi mi vedrete nei campi di pomodoro a Battipaglia :)
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare pasta con avocado
In un pentolino antiaderente riscaldate lo speck tagliato a dadini per farlo diventare croccante.
Pulite l'avocado (qui troverete la guida dettagliata) e mettete la sua polpa nel mixer con olio, sale e pepe.
Successivamente aggiungete anche il Philadelphia e tritate fino ad ottenere una crema liscia.
Cuocete la pasta in acqua bollente salata e scolatela al dente.
Aggiungetegli la crema di avocado ed amalgamate bene prima di incorporare anche lo speck.
La vostra pasta con avocado e speck è pronta, aggiungete i gherigli di noci e servite.
Ciao, io faccio regolarmente questa pasta ma senza gamberetti e senza Philadelphia. Frullo l’avocado con un goccino di olio, sale e uno spruzzo di limone, giusto perché non si ossidi. Ne esce una crema moooolto corposa che appiccica gli spaghetti, quasi una colla per piastrelle 😂, però buona; ora voglio provare la tua versione col formaggio. Che ne dici se si mescolano avocado e tofu? Fammi sapere
p.s.il maiale in agrodolce è fantastico, mio marito se lo è mangiato a pranzo e cena, 400 grammi, di maiale in agrodolce solo per lui!!! Io solo un piattino da 1 etto 😭
Avevo un avocado bello maturo comprato da mio marito che candidamente mi ha chiesto di prepararlo per pranzo. L’ ho stupito con la tua ricetta ” Pasta con avocado”, una squisitezza da rifare.
Complimenti è particolarmente buona, la prossima volta la voglio provare col salmone invece dei gamberetti😜
😋😋😋
Ottima!!!L’ho preparata oggi, l’unione tra gli ingredienti è una delizia per il palato 😋
@lello questo è il mio lavoro, piccolo particolare, per cui in ufficio io penso al lavoro.
ma tu in ufficio invece di lavorare pensi alle ricette ?
E fenomenale non vedo l’ora di provarla . Cercavo qualcosa per sostituire il burro ma non avevo mai pensato al avocado . Grazie di cuore
@cate carissima, in primis se paragonando la mia età a quella di tuo figlio comprese le sue conoscenze culinarie vuoi “offendermi” ti comunico che non me la prendo.
In secondo luogo io non insegno, io cucino e posto ricette e questa della pasta con avocado è davvero buona e non sono l’unica che l’ha assaggiato anzi, sicuramente ha un gusto importante e quindi come dico nell’incipit credo sia meglio non abbondare nelle porzioni.
Che a te sia risultato “un pappone insipido” sono certa che dipenda dalla TUA esecuzione o dal TUO avocado, sicura di aver seguito alla lettera la ricetta? Hai omesso il sale per caso? 🙂
Se riprovi poi fammi sapere sono certa che andrà meglio.
Un saluto a te.
Ridicola. La consistenza della salsa ingestibile. Un pappone insipido. Me l’ha chiesta mio figlio e credo che tu abbia la sua età e le sue conoscenze culinarie. Solo che lui non “insegna”….
@enzo evviva!