I Magnum cake pops sono esattamente quello che suggerisce il nome: dei normalissimi cake pops, ma a forma di Magnum. Il risultato sono dei dolcetti che ricordano dei piccoli Magnum in miniatura, carinissimi da guardare e naturalmente deliziosi da mangiare! Tra l'altro potete prepararli con avanzi di pan di Spagna, o di una qualsiasi torta, o anche di pandoro, per un'idea riciclo sfiziosa e gustosa ;)
PS: per questa ricetta vi serviranno degli stampini da ghiaccioli, se non li avete li trovate qui!
- Preparazione: 35 min
- Totale: 35 min
Come fare i Magnum cake pops
Unite in una ciotola pan di Spagna sbriciolato e Philadelphia e amalgamate fino ad ottenere un composto malleabile.
Mettete metà del composto negli stampini, creando un piccolo avvallamento.
Riempite l'avvallamento con la Nutella, quindi richiudete con l'impasto restante (non vi preoccupate se si sporcano un pochino di Nutella, tanto poi andranno ricoperti di cioccolato), quindi infilate dentro gli stecchi da gelato e lasciate riposare in freezer per 15-20 minuti.
Spezzettate il cioccolato e scioglietelo in microonde o a bagnomaria.
Sfilate delicatamente i cake pops dagli stampini e immergeteli nel cioccolato.
Disponete i cake pops su di un vassoio rivestito di carta forno e decorate a piacere mentre il cioccolato è ancora molto morbido, quindi lasciate riposare a temperatura ambiente finché il cioccolato non si sarà completamente solidificato.
I Magnum cake pops sono pronti, non vi resta che servirli.
Ciao misya scusami volevo chiederti come fare al meglio il passaggio dell’immersione nel cioccolato perché quando ho provato a. Fare i gelati si è rappreso e non aderiva bene al gelato non riesco a capire dove sbaglio grazie in anticipo