Involtini di peperoni
Gli involtini di peperoni sono un antipasto estivo fresco e leggero, la ricetta è un esperimento di mia mamma e a casa mia è stato molto apprezzato. La delicatezza del ripieno di ricotta insaporia con pistacchi, buccia grattugiata di limone e menta,fa un piacevole contrasto con la dolcezza del peperone e la "piccantezza" dello speck. Gli involtini di peperoni sono ideali da preparare per una cena fredda, si preparano in poco tempo e possono essere conservati in frigo fino al momento di servirli in tavola. Se vi va di preparare un antipasto diverso dal solito questa è la ricetta che fa per voi, se la provate, fatemi sapere cosa ne pensate. Auguro a tutti voi che leggete il mio blog uno splendido fine settimana e come al solito ci leggiamo lunedì con un nuovo dolcetto. Bacibaci
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare gli involtini di peperoni
Lavate i peperoni, poggiate su una piastra (o in forno a 200 gradi) e cuocete per circa 20 minuti, rigirandoli sui vari lati fino a che non saranno arrostiti in maniera omogenea.
Nel frattempo lavorate in una ciotola la ricotta insieme alla menta e i pistacchi tritati, la buccia grattugiata di limone, il sale e il pepe.
Una volta raffreddati i peperoni,eliminate loro la pelle e togliete i semini interni.
Ricavate dei filetti e ricoprite ognuno con una fetta di speck
Spalmate sui filetti di peperone arrostito, la crema di ricotta precedentemente preparata e spolverizzate con un pò di pistacchi tritati.
Arrotolate i peperoni formando degli involtini che andrete a bloccare con degli stuzzicadenti.
Riporre gli involtini di peperoni in frigo fino al momento di servirli
MISYA LA VOSTRA IDEA E’ GENIALE.
ciao . come mai nella ricetta del libro non hai messo lo speck???
Buoni e veloci… non ho usato i pistacchi perché non li avevo in casa…
la prossima volta proverò a mangiarli un po’ più caldi, tipo scaldati in padella o qualche minuto in forno…
Sei meravigliosa! Ho effettuato delle tue ricette! Complimenti davvero. Continua cosi’! SEI UNICA!!!!
Ciao ,di solito quando ho una cena non mi azzardo mai a fare una cosa nuova senza prima averla provata ma l’altra sera l’ ho fatto!!
Un successo gli involtini ma non mi stupisco,le tue spiegazioni sono così esaurienti che ormai mi butto a capofitto.Non hai idea di quello che ho cucinato,delle tue ricette,per Pasqua quando sono tornata dai miei in Grecia.
Ti avevo chiesto,visto che vive con me in Italia una donna mussulmana se potevo sostituire lo speck con altro.Che ne dici della bresaola?
Buona estate
Bruna
li ho fatti x oggi a pranzo..sono DELIZIOSIIIIIIIIIIIIIgrazie
Cara,vive con me una signora mussulmana e quindi non posso usare lo spek.
Con cosa potrei sostituirlo?
Come procede la gravidanza con questo caldo?
Un abbraccio
complimenti…. li ho fatti oggi a pranzooo ed è stato un successoneeeee!!!<grazie Misya, da quando ho iniziato a leggere il tuo blog mi sono appassionata sempre di piu a questo mondo che è la cucina!!e cosa molto importante riscontro sempre grandi successi!!!!!!! un bacioooo
Un abbinamento insolito e fresco, assolutamente da provare, brava Misya e brava tua mamma (buon sangue non mente! eh eh eh!!) Baci baci!!
Ma sono deliziosi. e semplici da fare!!!Un ottima idea per quest’estate, e non solo!!!!Che bel ripieno poi…..ciaociao a tutte e due!!!!!