Insalata di zucca
L'insalata di zucca di oggi è un contorno prettamente autunnale dove i colori ed i sapori di tutti gli ingredienti si fondono per creare un'insalata dal gusto davvero particolare. Ammetto che nei periodi freddi il contorno di insalata viene completamente abolito a casa mia, ma servita così con cubetti di zucca, feta e nocciole, ha fatto cambiare idea anche a mio marito che, l'ha apprezzata davvero volentieri ;)
Ragazze non so voi, ma a me questo freddo ha già stancato. Io sono un tipo da 40 gradi all'ombra e quando iniziano le temperature vicine allo zero, andrei in letargo per poi essere risvegliata in primavera :D Vabè dai, vi lascio alla ricetta e mi rimetto a lavoro, bacini :*
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 30 min
Come fare l' insalata di zucca
In una scodella mescolare la polpa di zucca con l'olio, la cannella, il sale ed il pepe. Disporre la zucca in una teglia da forno e cuoccerla a 190 °C per circa 20 minuti. Poi lasciarla raffreddare.
Tagliate la feta a cubetti, spezzettate le nocciole. Poi lavate e asciugate lo spinacino e mettetelo in un'ampia ciotola.
Aggiungete nella ciotola i cubetti di zucca, le nocciole, la feta ed i cranberris. Poi condite con sale e olio e mescolate.
Servire in tavola l'Insalata di zucca