Insalata di pesce spada nel pompelmo
L'insalata di pesce spada nel pompelmo è un piatto fresco e sorprendente, ideale per un pranzo estivo o una cena leggera. Unendo il gusto sapido e deciso del pesce spada alle note acidule e dolci dei pompelmi rosa, si ottiene un mix di sapori unico e delizioso. Arricchita con dadini croccanti di finocchio e olive nere, questa insalata è un'esplosione di freschezza e profumi mediterranei. La sua presentazione all'interno dei gusci vuoti dei pompelmi rosa la rende non solo gustosa ma anche esteticamente accattivante, perfetta per un buffet o una tavolata estiva. Facile e veloce da preparare, questa insalata soddisferà i palati più esigenti con la sua bontà e leggerezza. Provare per credere!
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 25 min
Come fare insalata di pesce spada nel pompelmo
Innanzitutto lavate bene i pompelmi, tagliateli a metà e scavate via tutta la polpa con un cucchiaio, quindi lasciate riposar ei gusci capovolti, in modo che si asciughino.
Intanto mondate il pesce spada eliminando buccia e l'osso centrale, poi tagliatelo a cubetti e fatelo rosolare in una padella antiaderente con aglio e olio per 5-10 minuti, mescolando ogni tanto.
Nel frattempo preparate gli altri ingredienti: frullate e filtrate la polpa di pompelmo, in modo da ricavare il succo.
Lavate altrettanto bene i finocchi, ricavate le barbe dai gambi, poi tagliate il finocchio (i 50 gr) a cubettini e spezzettate le barbe.
Denocciolate e spezzettate le olive.
Unite in una ciotola finocchi, barbe, olive, pompelmo, sale e pepe e mescolate delicatamente.
Infine riprendete i gusci di pompelmo, asciugateli con carta da cucina e riempiteli con l'insalata appena composta.
L'insalata di pesce spada nel pompelmo è pronta, non vi resta che servirla.