Insalata di mele noci e grana
Questa mattina vi do la ricetta per preparare un'insalata un pò diversa dal solito, un'insalata con mele, noci e scaglie di grana,un contorno adatto da servire per le feste al posto della classica insalata . Ho condito l'insalata di mele, noci e grana con una citronette alla senape che ha dato un tocco in più ad un'insalata dove i gusti dei vari ingredienti, miscelati creano un gusto molto particolare ma armonioso :) Se non siete sicuri di incontrare i gusti di tutti i vostri commensali, aggiungendo la salsa alla senape, potete condire l'insalata con olio, limone sale, pepe o con aceto balsamico.
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 15 min
- Totale: 15 min
Come fare l'insalata di mele, noci e grana
Lavate ed asciugate l'insalata e poggiatela in un'insalatiera, aggiungete i pezzetti di mela e i gherigli di noce e le scaglie di granaPreparate un citronette alla senape mescolando il succo di limone con un cucchiaio di senape, sale e olio
Aggiungere l'olio a filo ed emulsionate bene in tutto
Versate la vostra citronette sull'insalata di mele, noci e grana e mescolate
Portate in tavola e servite
@veronica Grazie mille!
Le tue ricette sono tutte ottime! Complimenti!
Sì, è davvero davvero buona! Se vi piace l’aceto balsamico potete provare anche quest’altra: http://www.misya.info/2014/11/11/insalata-di-rucola-ceci-e-grana.htm
🙂
…fatta ieri sera con aceto balsamico…buonissima!!! La consiglio vivamente!
Al posto della citronette alla senape (che non avevo in casa) ho usato l’aceto balsamico… ci ho fatto un pranzo leggero e saporito, e soprattutto veloce!
La frutta nell’insalata è l’apoteosi del gusto! E poi in estate è l’ideale!! Buonissima idea! Ciao a tutte!! ;DDD
Ciao a tutti! L’ho fatta ieri sera ed è stata un successone!! Bella ricetta innovativa e veloce da fare! Grazie! 😉
Deliziona veramente, l’ho provata ma senza la senape che non avevo a disposizione ma anche con un goccio di aceto balsamico non è niente male!
ottima io l’ho assaggiata molto simile in un ristorante ed era a base di misticanza, polipo, pinoli invece delle noci, uvetta e mela verde un pò asprina che si sposava divinamente con il dolcino dell’uvetta!!! bravissima!!
Buonissima <3