Insalata di ceci con feta e spinaci
Insalata di ceci con feta e spinaci sono un contorno sfizioso che a dire il vero potete preparare in 2 diversi modi. Potete, come ho fatto io, sbollentare molto brevemente gli spinaci oppure potete invece usarli a crudo. L'importante è che, in un caso o nell'altro, laviate bene le foglie di spinacio prima di usarle, in quanto altrimenti possono restare tracce di terriccio e direi che non è il caso.
Il procedimento è davvero super facile e più che rapido, in 15 minuti avrete infatti un'insalata saporita pronta da servire do ve l'abbinamento di spinaci e feta si arricchisce con i ceci creando una combinazione di sapori stupenda.
A seconda della porzione, con queste dosi potete preparare un piatto per 2 o 4 persone, dipende da se vogliate un contorno o piuttosto un piatto unico: in questo caso dovrete aggiungere solo un po' di pane per avere un pasto completo.
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 5 min
- Totale: 15 min
Come fare gli spinaci con ceci e feta
Lavate bene gli spinaci sotto acqua corrente, quindi fateli appassire leggermente in una padella antiaderente, aggiungendo un pizzico di sale.
Una volta evaporata tutta l'acqua, fateli intiepidire e unite ceci e feta sbriciolata.
Gli spinaci con ceci e feta sono pronti, aggiungete un filo d'olio e un po' di glassa di aceto balsamico e serviteli.
@ilary no
Non va aggiunta acqua nella padella per cuocerli?
Ciao, si possono usare anche spinaci surgelati?
con cosa posso sostituire la feta?