Insalata di avocado e gamberi
L'insalata di avocado e gamberi è una preparazione fresca e leggera, ma anche gustosa, che è sempre importante, e rapida, che non guasta mai. L'unica parte un po' antipatica è la pulizia dei gamberi, tolta quella la ricetta di prepara praticamente in 15 minuti, non male, no? Nelle dosi vi ho scritto che la ricetta è per 2-4 persone, perché dipende se volete usarla come contorno o come pietanza principale, nel qual caso vi basterà aggiungere un po' di pane fresco per ottenere un pasto gustoso e nutriente!
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 30 min
Come fare l'insalata di avocado e gamberi
Innanzitutto pulite i gamberi eliminando testa, carapace e filino nero ma lasciando intatte le code (qui la guida per farlo al meglio).
Spremete mezzo lime e mezzo limone e tagliate il resto a fettine sottili.
Fate appassire cipolla e aglio tritati finemente con olio e prezzemolo in una padella ampia, quindi unite le fette di limone e lime, il pepe rosa e i gamberi, sfumate con il succo di agrumi, salate e lasciate rosolare per qualche altro minuto.
Nel frattempo pulite l'avocado e tagliatene la polpa a cubetti o fettine sottili (qui la guida per farlo al meglio).
A questo punto non vi resta che unire tutti gli ingredienti insieme: l'insalata di avocado e gamberi è pronta.
misya, sei una garanzia! Ottima insalata, secondo me con riso basmati (cottura pilaf) sarà un condimento fantastico per insalata estiva!!
Ciao @edda, è preferibile prepararla e consumarla in giornata 🙂
si può preparare come antipasto il pomeriggio prima della cena che avverrà il giorno dopo o occorre prepararla il giorno stesso che si mangia? Grazie