Gnocchi salsiccia zucchine
Gli gnocchi salsiccia zucchine sono un primo piatto colorato e saporito, perfetto per il pranzo della domenica. Si preparano in poco tempo e senza sforzo, anche se, volendo, potete aggiungere un passaggio in più e gratinarli al forno per 5-10 minuti con un po' di pangrattato e parmigiano in superficie, per renderli ancora più golosi. Noi, comunque, li abbiamo trovati perfetti già così, nella loro relativa semplicità ;)
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 35 min
Come fare gli gnocchi salsiccia zucchine
Innanzitutto lavate le zucchine, ondatele eliminando le estremità e grattugiatele alla julienne con una grattugia a fori larghi.
Eliminate il budello dalle salsicce e sgranatene la polpa.
Scaldate un po' di olio in una padella, fate dorare leggermente l'aglio, quindi aggiungete la salsiccia sbriciolata e fatela dorare per bene.
Eliminate l'aglio, sfumate con il vino e fatelo evaporare per bene, quindi aggiungete le zucchine, salate leggermente e cuocete ancora per 5 minuti circa.
Nel frattempo cuocete gli gnocchi in acqua bollente leggermente salata, scolateli man mano che salgono a galla e aggiungeteli nella padella.
Unite anche il brie a pezzetti e un pochino di acqua di cottura e mescolate fin quando il formaggio non sarà almeno parzialmente sciolto.
Gli gnocchi salsiccia zucchine sono pronti: impiattate e serviteli subito.
Buonissimi! È stato un successo in famiglia!