Gli gnocchi allo zafferano sono un piatto rapidissimo da fare e davvero delizioso. Per non coprire il gusto delicato dello zafferano io ho aggiunto solo burro, parmigiano e un po' di latte. Il risultato è stato un piatto cremoso e allegro, grazie al colore intenso lasciato dallo zafferano. Io avevo i pistilli e ho usato quelli, ma negli ingredienti vi ho scritto direttamente di usare la bustina, perché i pistilli non sono facili da trovare: insomma, vanno bene entrambi ;)
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare gli gnocchi allo zafferano
Innanzitutto sciogliete lo zafferano nel latte, se utilizzate i pistilli, lasciateli in infusione almeno per 40 minuti.
Nel frattempo, cuocete gli gnocchi in un'ampia pentola piena di acqua bollente già salata, scolandoli con una shciumarola man mano che iniziano a venire a galla.
Una volta scolati, trasferite gli gnocchi in una padella antiaderente insieme al burro, quindi unite anche la crema di zafferano e mantecate con il parmigiano, facendo evaporare il liquido in eccesso in modo che risulti una cremina.
Gli gnocchi allo zafferano sono pronti, non vi resta che servirli.
E gli gnocchi li ho velocemente preparati io con patate fresche e farina😉
Fatti ieri sera ed erano buonissimi😋. Io però ho sciolto una bustina di zafferano nel philadelphia stemperato con acqua di cottura ed è venuta una cremina gialla deliziosa e allegra e poi parmigiano grattugiato.
buonissimi, li farò sicuramente domenica, grazie mille