Gnocchi al salmone
Gli gnocchi al salmone sono la mia prima proposta di quest'anno come piatto da servire per il veglione di Capodanno. Immagino che la maggior parte di voi abbia già deciso cosa fare per la sera di San Silvestro, ma se vi manca ancora l'idea per il primo piatto e ne volete uno da preparare all'ultimo momento, questa è la ricetta che fa per voi! Io ho mantecato gli gnocchi con un po' di mascarpone, ma voi potete usare anche Philadelphia o robiola, se preferite, oppure semplicemente un po' di acqua di cottura degli gnocchi per rendere il tutto più cremoso... Un piatto facile e veloce da fare, ma gustoso e saporito, che io non vedo l'ora di preparare nuovamente, tanto era buono!
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 25 min
Come fare gli gnocchi al salmone
Innanzitutto pulite il salmone (spellatelo e diliscatelo), quindi tagliatelo a tocchetti.
Fate rosolare l'aglio con pepe rosa, erba cipollina e olio in un'ampia padella antiaderente, quindi unite anche il salmone, lasciatelo insaporire e sfumate col prosecco.
Nel frattempo cuocete gli gnocchi in una pentola piena di acqua bollente leggermente salata, mescolate ogni tanto, scolateli con una schiumarola direttamente nella padella man mano che salgono a galla.
Mantecate con il mascarpone, aggiustate di sale e mescolate bene.
Gli gnocchi al salmone sono pronti, serviteli subito.
Ottima ricetta grazie! L’ho preparata per ospiti dalla California ed è stata apprezzata molto
Bravissima, ti seguo da anni e le tue ricette dalla prima all’ultima sono sempre un vero successo. Spieghi sempre bene tutti i passaggi ed è un vero piacere seguirti. Buon Anno Nuovo!