Girelle di mozzarella
Mia sorella è responsabile dei freschi in un supermercato e quando le arrivano le novità, subito mi informa e mi invita a provare a realizzare qualcosa di nuovo con i prodotti che ha adocchiato. La scorsa settimana mi ha comprato della mozzarella in sfoglie da farcire ed io ci ho fatto delle girelle con zucchine grigliate e bresaola, ho accompagnato le girelle di mozzarella con un'insalata di pomodorini e basilico e ho ottenuto un antipasto fresco e leggero, adatto a questa calda estate. Potete preparare questa antipasto inalternativa o in accompagnamento alle girelle di tramezzini che ho postato un pò di tempo fa e in pochi minuti porterete in tavola degli antipasti sfiziosi e graditi a tutti. Vi auguro un buon fine settimana, dopo una settimana così incasinata, me lo merito un pò di relax, ci leggiamo lunedì :)
- Ingredienti per 2 persone
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare le girelle di mozzarella
Arrostite le zucchine su una piastra bollente
Srotolate la sfoglia di mozzarella e ricopritela con le fette di bresaola.
Aggiungete le zucchine grigliate e salate.
Arrotolate delicatamente la sfoglia fino ad ottenere un rotolo. Avvolgete il rotolo con carta alluminio o carta forno (io ho usato la carta uscita con la sfoglia di mozzarella) e mettete in frigo a riposare per mezz'ora.
Riprendete il rotolo e con un coltello a lama liscia tagliate delle fette di 3 dita di spessore.
Poggiate le girelle di mozzarella su un piatto da portata, aggiungete i pomodorini tagliati a pezzi, del basilico, versate un filo d'olio a crudo sul piatto e servite.
Bellissima ricetta, molto particolare👍👍
Ieri sono andata alla latteria proprio per prenotare la sfoglia di mozzarella ed oggi ho preparato questa ricetta estiva, buonissima, con questo caldo queste sono le ricette migliori eheheh
Cmq la prossima volta vorrei provare un’altra variante, soprattutto ora che ho la sfoglia a portata di mano 🙂
Ti ringrazio cara per queste splendide ricette, un bacione :-*
Buonasera, carissima Maestra e CTP tutte!
Sno stata dalla pediatra coi bimbi questo pomeriggio perchè anche Luca non sta tanto bene e Marco non è migliorato durante tutta la giornata… Mi dice che puó durare 10 giorni nel peggiore dei casi, e nel miglior tra due o tre giorni dovrebbero stare bene… Che cosa devo fare? Domenica è tra tre giorni… Dovrei mettermi in marcia per cominciare i preparativi, oggi ho fatto i deliziosi panini al latte, e preparato le verdure per il plum cake di verdure, che faró domani… Poi ci sono da preparare le schiacciatine di patate, le girelle di pasta sfoglia, e LA TORTA… Non so se sospendere tutto perchè la pediatra ci ha detto che se i bimbi non stessero bene per domenica, non sarebbe indicato che entrassero a contatto con altri bimbi per evitare contagi ping pong… A tutto questo c’é da aggiungere che anch mio marito sta male, esattamente come i bambini, e quando gli parlo dei preparativi, mi dice di non stressarmi perchè in ogni caso potremmo farci consegnare delle pizze (anche se non è esattamente quello che immaginavo per il primo compleanno dei miei gioielli…) … Sentrando in confusione… Vediamo se mi chiarisco un pochino le idee, non so che fare! Scusate lo sfogo kilometrico… Buona serata!
@ chiara: ciao, cara! Ti rispondo io perchè credo di conoscere il “segreto” della nostra Maestra 🙂 utilizza sicuramente una mandolina, cosí tutte le fette vengono di uguale spessore e non si fa nessuna fatica, bisogna solo fare molta attenzione alle dita 😉 buona serat!
super!!!!
ma come fai a tagiare cosi perfettamente le zucchine?
io faccio sempre molta fatica!!!!
super!!!! ma come fai a tagiare cosi perfettamente le zucchine? io faccio sempre molta fatica!!!!
Sìììì Misyetta, hai visto?è geniale!!! 😛
@poziomka : beh questa per fare la sfoglia di mozzarella in casa proprio non la sapevo 🙂
@gloria: auguri :*
@fruilly: ottima farcitura
@ Gloria 86: buon compleanno, siscilianuzza beddha!
@ Poziomka: grazie mille, cara! Sei preziosa, proprio come le fragoline di bosco :-)))
Un bacione, a presto!