Gelato tiramisù bimby
Il tiramisù è il noto dolce italiano amato in tutte le versioni, anche quella del gelato. Con l'aiuto del Bimby il gelato al tiramisù potrà essere preparato e poi trasferito nella gelatiera prima di passare nel freezer. Una volta pronto starà solo a voi decidere in che occasione portarlo in tavola, ma soprattutto con chi condividerlo ;) Per tutti gli appassionati del tiramisù, ecco la ricetta del gelato denso e cremoso da fare con il Bimby.
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 15 min
- Totale: 15 min
Come fare il gelato tiramisù con il bimby
Preparate il caffè, aggiungeteci lo zucchero e mescolate fino farlo sciogliere del tutto, quindi fate raffreddare in frigo.
Inserite la farfalla. Mettete nel boccale mascarpone, caffè, panna e latte ben freddi di frigo. Montate quindi per 3 min. a vel. 4.
Versate il composto nella gelatiera e azionatela in base alle istruzioni del vostro apparecchio (se, come me, avete il Kitchen aid, azionate a vel. 1 per 10 min.).
Quando il gelato si sarà addensato, unite i savoiardi tagliati a pezzetti.
Mantecate ancora per un minuto, quindi servite nelle coppette, spolverizzato di cacao amaro.
Sei bravissima seguo sempre le tue ricette
@Giusy Qui puoi trovare qualche consiglio: https://www.misya.info/guide/come-fare-il-gelato-senza-gelatiera.
Salve io devo farlo senza gelatiera solo bimby
@Stella Intendi dopo aver mischiato e montato gli ingredienti? Ma per quanto tempo li hai montati??
Ciao, io non ho la gelatiera, ma ho deciso di provare a seguire la tua ricetta è poi procedo come x gli altri gelati fatti al bimby, ossia qualche ora di freezer e poi mantecato sempre al bimby…ma alla fine del primo passaggio, quando tu metti tutto nella gelatiera…il composto è venuto tutto grumoso, panna e mascarpone sembrano essersi separati e aggrumati… Non so se ho reso l’idea. Proverò Cmq a mantecare prima di buttare via tutto!
Sai come mai? Tu è mai capitato?