Focaccia allo stracchino
La focaccia allo stracchino è un'idea saporita e sfiziosa per servire un rustico diverso dal solito preparandolo in pochi minuti. Sì, perché si tratta infatti di una ricetta furba, non è un impasto lievitato come potrebbe sembrare, ma bensì preparato con il lievito istantaneo per torte salate. Il risultato è una focaccia soffice soffice, dal sapore delicato e che può essere preparata anche all’ultimo movimento. Lo stracchino va messo sulla focaccia prima di essere infornata creando così una simpatica crosticina, ma la prossima volta provero’ ad inserirlo anche nell’impasto, perché no :) La ricetta e’ stata presa da ricettedelcuoreblog, provatela e sono certa che vi piacerà.
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 25 min
- Totale: 45 min
Come fare la focaccia allo stracchino
Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti secchi (farina, lievito, sale, zucchero, parmigiano) e mescolate, quindi incorporate velocemente acqua e olio.
Stendete l'impasto creando un disco e mettetelo nello stampo (leggermente unto o con il fondo rivestito di carta forno).
Condite con lo stracchino, cercando di stenderlo in maniera uniforme, quindi cuocete per circa 25 minuti in forno statico preriscaldato a 200°C.
La focaccia allo stracchino è pronta: lasciatela leggermente intiepidire prima di servirla.
@cesare molto costruttivo il tuo commento
Pessima
La faro’ prestissimo.Una domanda: io ho il forno ventilato,temperatura e tempo resta uguale??? Grazie mille per tutte le tue fantastiche ricette, a me vengono sempre perfette,mi fido solo di te. Buon week end