Cuori al cioccolato
I cuori al cioccolato sono biscotti di pasta frolla alla vaniglia a forma di cuore che vengono poi intinti nel cioccolato per metà o interamente. Perfetti per accompagnare un tè seduti comodi sul divano, questi biscotti molto friabili e molto romantici sono l'ideale per una coccola pomeridiana. Fare i biscotti in casa per me è sempre una gioia e condividere i miei dolcetti con gli altri è il massimo della felicità. Oggi quindi condivido questi cuori al cioccolato offrendovene virtualmente uno.
- Ingredienti per 2 teglie
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 30 min
Come fare i cuori al cioccolato
In una ciotola lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero ed i semini di vaniglia fino ad ottenere una crema. Aggiungete l'uovo e continuate a lavorare.
Aggiungete ora la farina e continuate ad impastare fino ad ottenere un impasto granuloso prima poi amalgamato.
Passare su un piano infarinato e amalgamare fino a formare un panetto. Poi far riposare in frigo per 30 minuti.
Riprendere l'impasto e stenderlo su una spianatoia infarinata ottenendo uno strato di 3 mm circa e ritagliare i biscotti con uno stampino a forma di cuore.
Disporre i biscotti su una teglia foderata di carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti circa.
Lasciar intiepidire i biscotti prima di sollevarli dalla teglia, poi sciogliere il cioccolato e far intingere metà biscotto nel cioccolato, poi decorare con granella di cioccolato bianco.
Lasciar asciugare i cuori al cioccolato e servirli.
Buonissimi, uno tira l’altro!
Ma il bicarbonato quando va messo? Perché nella descrizione non c’è scritto
Ciao! Ho fatto questi biscotti e sono deliziosi!
Volevo farli con l’olio di semi al posto del burro, quanto olio dovrei usare?
Grazie!
Jess
@valentina Ciao,anche io li sto facendo ora ed anche il mio impasto era appiccicoso,ho aggiunto altra farina!
ciao ho provato a fare i biscotti ma l’impasto è sempre molto appiccicoso, perché? come fare?
Per la preparazione di questi biscotti ho dovuto utilizzare molta più farina di quella indicata nella ricetta, perchè l’impasto mi risultava troppo liquido… credo che l’errore sia stato il burro troppo ammorbidito! alla fine però sono riusciti benissimo lo stesso!!! Oltre alle gocce di cioccolato, ho usato per decorarli anche mandorle tritate, granella di zucchero e zucchero a velo! Una delizia!!!
Ciao misya ho appena fatto questi biscotti ma anch io ho dovuto aggiungere altra farina……tu nn hai avuto problemi con questa dose di farina che hai usato? Fammi sapere grazie mille
Sfornati ed assaggiati sono meravigliosi come tutte le tue ricette che ho provato….
Anch’io ho aggiunto altra farina ma il risultato è ottimo….ah non avendo i cuori come forme ho fatto farfalle e fiorellini….
ma le gocce d cioccolato nn si sciolgono???
ciao Misya, le ricette che fai sono davvero buone e spero ke da grande diventerò una brava pasticcera, per ora sono molti mi hanno detto ke sono braava a fare sia biscotti ke torte, ciao e grazie