Crumble di mele e colomba
Il crumble di mele e colomba è un'ottima idea riciclo per la colomba avanzata dalle festività pasquali. Mia mamma quest'anno è stata sommersa da colombe, e sono arrivate a me per essere smaltite, con questo crumble alle mele spero di aver dato una valida idea anche a voi. Ragazze non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma qui più che primavera sembra estate, e la cosa non mi dispiace affatto, questo clima e questa luce mi mettono di buonumore, ed anche in cucina mi portano un sacco di allegria. Non so, saranno state le ferie di Pasqua, saranno le belle giornate, ma dopo un inverno decisamente NO, ora mi sembra che tutto sia più bello e mi sento decisamente più positiva :) Vabè, bando alle ciance, vi lascio alla ricetta di oggi e vado a cucinare, ho un pò di idee nuove che mi frullano per la testa ;) bacini :*
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 30 min
Come fare il crumble di mele e colomba
Sbucciate le mele, e tagliatele a cubetti.
Mettetele in un pentolino con burro, zucchero di canna, succo di limone e cannella e cuocete per una decina di minuti, mescolando spesso.
Versate le mele con tutto il sughetto in una pirofila imburrata.
Ricoprite con la colomba tagliata a cubetti, spolverizzate con lo zucchero a velo e un po' di cannella e infornate in forno ventilato preriscaldato a 200°C.
Cuocete per una decina di minuti, accendendo i grill negli ultimi minuti per ottenere una bella doratura.
Lasciate appena intiepidire, quindi servite il vostro crumble alle mele.
@rosanna Ti è piaciuto?
ciao….sto giusto cuocendo questo crumble con del panettone al posto della colomba……. c’è
un profumo!!
@Paola Ahahah 😛
Ciao Mys
domenica provo anche questa… tanto la colomba io me la sono comprata apposta per fare queste ricette del “riciclo”…. poi qualcuno mi spieghi che riciclo sarebbe se me le vado a comprare dato che nessuno me le ha regalate sigh!!! Comunque bando alle ciance quella alla ricotta e cioccolato era una figata pazzesca specie appena sfornata quando il cioccolato era sciolto e squagliato nelle nostre bocche ^___* Chiudo il post per fare un appunto meteo: qua nebbia e tempo di m….! e mi meraviglio che sarebbe la soleggiata riviera romagnola! IN DO’ STA E SOL? penso che si capisca anche se non traduco ahahahaha!
@Milena Con la stessa ricetta puoi riciclare anche pan di Spagna, torte avanzate, merendine…
Beata te che spesso riesci a farti le ferie! Quanto alla ricetta, passo…la colomba non mi piace.