Crema alle barbabietole
Durante le mie vacanze a rodi delle scorsa estate, di fianco al famosissimo tzatziki vedevo nei banchi frigo delle salumerie una salsa rosa, ma non riuscivo proprio a capire di cosa si trattasse. In questi giorni stavo leggendo un articolo sulla cucina greca e sono incappata nella crema di barbabietola e yogurt con cui i greci insaporiscono l'insalata di patate , ho guardato un po' di foto ed era proprio lei! Beh se vi piacciono le barbabietole, provate questa crema e' favolosa!
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: Senza cottura
- Totale: 10 minuti
Come fare la crema alle barbabietole
In un mixer frullate le noci con l'aglio, l'olio, l'aceto, il sale ed il pepe
Aggiungete all'emulsione ottenuta le barbabietole bollìite tagliate a pezzi
Frullate tutto fno ad ottenere una crema quindi aggiungete lo yogurt greco
Mixate fino ad ottenere una crema fiscia e omogenea
Mettete in una ciotola e servite da spalmare sul pane o per codire le patate bollite
@cris Sì, ma forse cuocerei la base in bianco e metterei la crema a crudo…
si puo mettere in una torta salata da cuocere in forno?
una specie di crostata alla barbabietola 🙂
@jessica Wow, sembra ottimo!!
Misya prova il risotto alla barbabietola…fatto oggi a pranzo…buonissimo…la barbabietola va messa a metà cottura del riso.. Frullata…usa del timo o alloro nel soffritto…e guarnisci nel piatto con crema al parmigiano…vedrai che mi darai ragione! 🙂
fatta ieri sera! davvero ottima per le patate lesse, ma anche sul pane e con la carne…davvero strepitosa!!!
La proverò sicuramente
@ladymamy Abbiamo dei problemi con le ricette preferite, stiamo tentando di risolverli!
Barbabietole… non sono propriamente di mio gradimento… ma qs ricettina con lo yogurt mi ispira non poco… e poi quel soffritto con le noci mi incuriosisce parecchio… non è detto quindi che in qs giorni di autunno piovoso non decida di sperimentare un po’!! Poi ti farò sapere i commenti della piccoletta!! BAcio!!!
Carissima,é la prima volta che ti scrivo, ma e’ da molto che seguo le tue ricette. La cosa carina è che al momento di rifarle poi non deludono mai.Complimenti. Volevo chiederti il perché non riesco ad entrare nelle ricette preferite nonostante abbia fatto tutto l’iter.Salutissimi.
Carissima è da molto che ti seguo e le tue ricette sono sempre molto gradite da tutta la famiglia.Questa sera volevo accedere alle ricette preferite,ma nonostante tutti i passaggi giusti non riesco ad entrare per fare una lista delle mie ricette preferite.Spero al piu’ presto di averne una.Saluti saluti