Cous cous di cavolfiore
Il cous cous di cavolfiore è una preparazione diversa dal solito, perfetta per mangiare il cavolfiore in modo diverso o per provare a farlo assaggiare a chi non lo ama troppo. La preparazione di base è super facile e non richiede cottura, ma naturalmente per apprezzarlo al meglio il cous cous di cavolfiore deve essere condito in qualche modo, no? Io ve lo propongo così: saltato in padella con acciughe, capperi, olive, pomodorini e semi di girasole... una ricetta sana e leggera, ma anche una vera e propria delizia!!
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 5 min
- Totale: 20 min + 30 min di riposo
Come fare il cous cous di cavolfiore
Innanzitutto mondate il cavolfiore, lavatelo e dividetelo in cimette.
Mettete le cimette in un mixer e frullate fino ad ottenere un composto granulare: il cous cous di cavolfiore è pronto!
Iniziate a preparate il condimento: denocciolate le olive, dissalata i capperi, lavate e tagliate i pomodorini freschi, spezzettate le alici salate e i pomodori secchi.
Preparate un soffritto con aglio, olio, alici, olive e capperi, unite anche il cavolfiore e lasciate insaporire, quindi aggiungete i pomodorini freschi e secchi e i semi di girasole, e aggiustate di sale.
Il cous cous di cavolfiore è pronto, non vi resta che gustarvelo.
Segnalo un paio di discrepanze fra la lista della spesa e la descrizione del procedimento: nella lista della spesa compare l’origano, che in realtà non viene utilizzato, e nel procedimento si parla di semi di girasole, che nella lista non sono presenti.
Solo per permettere la correzione.
Ciao
Bono