Coniglietti di pasta sfoglia
I coniglietti di pasta sfoglia sono un'idea carina per portare in tavola dei dolcetti a tema il giorno di Pasqua. Si tratta di una ricetta piuttosto semplice, che potete anche divertirvi a preparare insieme ai piccoli di casa: sono sicura che in questo modo li apprezzeranno ancora di più! La farcitura è fatta con burro zucchero e cannella e ricorda un pò quella dei miei amati cinnamon roll ma potete anche optare per una farcitura di cioccolato, nutella o marmellata. Io intanto vi lascio l'idea, poi potete personalizzare questo dolcetto di Pasqua come preferite. Ne approfitto per farvi i miei più dolci auguri sperando che possiate trascorrere una giornata gioiosa e golosa.Baci!
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare i coniglietti di pasta sfoglia
Preparate la farcitura: lasciate ammorbidire il burro fino a riuscire a mescolarlo ottenendo una crema, quindi unite zucchero e cannella e amalgamate.
Srotolate il primo foglio di sfoglia e spalmateci sopra la crema al burro, quindi coprite con la seconda sfoglia e sigillate bene i bordi, infine tagliatela in 16 strisce (con una rotella tagliapizza o un coltello a lama liscia).
Attorcigliate ogni striscia su se stessa per 2 volte, come vedete nella foto, lasciando un cerchio aperto in basso e poggiandola di taglio sulla teglia rivestita di carta forno.
Cuocete per 15-20 minuti o fino doratura in forno ventilato preriscaldato a 180°C.
I coniglietti di pasta sfoglia sono pronti, lasciateli raffreddare, quindi decorate con una meringhetta o un ovetto di cioccolato.