Cavolo bianco stufato
Oggi vi propongo del cavolo bianco stufato con olive nere e pinoli. Il cavolo cappuccio viene cotto in padella con un trito di carota cipolla e sedano per poi essere arriccchito sul finale da olive e pinoli in sostituzione alla variante con la pancetta, non adatta ai miei amici vegetariani. Pur nella sua semplicità, questo contorno di verdure mi è piaciuto davvero tanto.
Ragazze io sono alle prese con gli scatoloni, sto sistemando tutto nel nuovo ufficio e tra poco riprenderò a cucinare ed a condividere con voi la mia quotidianetà sui social dove vi farò vedere la foto ed i video della nuova cucina. Non vedo l'ora di mettermi ai fornelli, un bacino e a presto :*
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 30 min
Come fareil Cavolo bianco stufato
Pulite il cavolo bianco elimando le foglie più esterne del cavolo, quindi tagliatelo a fettine sottili, ottenendo così una julienne
Fate appassire il trito di carota, cipolla esedano il padella, poi aggiungete il cavolo e fate insaporire un paio di minuti.
Aggiungete quindi un paio di mestoli di acqua bollente, salate, coprite con un coperchio e fate cuocere una decina di minuti. Togliete il coperchio ed aggiungete le olive nere denocciolate ed i pinoli e mescolate.
Servite il Cavolo bianco stufato.
wow, la faccio