Brownies banana e nutella
I brownies banana e Nutella sono a dir poco strepitosi! Li ho visti in un video di una pagina di cucina americana su Facebook e subito ho pensato di rifarli!! Si preparano mettendo semplicemente nel mixer 5 ingredienti eppure, una volta che ne porterete un pezzo alla bocca, vi sembrerà di arrivare in paradiso ;) La ricetta è molto facile, l'unica parte più noiosa è l'attesa della cottura in forno (che vi sembrerà non trascorrere mai) visto che si sprigiona un profumino che fa venire l'acquolina in bocca :P
Se siete amanti dei brownies e pensate che il binomio banana e Nutella sia vincente, provate questa ricetta e non ve ne pentirete.
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 40 min
- Totale: 50 min
Come fare i brownies banana e Nutella
Sbucciate le banane, tagliatele a fette e frullatele.
Aggiungetegli le uova e frullate nuovamente.
A questo punto incorporate la Nutella e mescolate.
In ultimo mettete il cacao ed il lievito prima di frullare ancora una volta.
Versate il composto ottenuto in una teglia rivestita di carta forno.
Cuocete a 180 °C per 40 minuti, fate raffreddare e tagliate a quadrotti.
I vostri brownies banana e Nutella sono pronti per essere servitoi accompagnati da panna montata o zucchero a velo e frutta fresca.
@anna ciao direi di si, anzi non avendolo mai fatto se provi poi fammi sapere sono curiosa.
Per essere veramente senza zuccheri al posto della nutella posso mettere la crema splmabile che faccio io con cacao e miele oppure quella con pasta di nocciole (sempre fatta da me) a cui aggiungo cacao e zucchero di cocco? Possono andare bene entrambe?
@sabrina senza zucchero un dolce non è dolce, questa gallery è intesa SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI. 🙂
Però non sono proprio senza zucchero nella Nutella è presente.. 🤔
Ciao Flavia, vorrei preparare questo dolce per il compleanno di mio marito, pensi possa utilizzare la teglia in silicone tonda e farla stile torta? GRAZIE!
Ciao Flavia ho preparato qsta ricetta ieri e davvero complimenti 😀
@Anna Sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta, complimenti per la scelta del cioccolato 😉 Grazie mille per il messaggio e buone feste anche a te!
Ah! per chi non ama molto la banana, come me, io ne ho messe solo due. Si sente molto il profumo ma nel dolce non si percepisce molto che ci sono le banane. E’ veramente buono. 🙂
Complimenti! Ti seguo sempre, ieri ho fatto il tuo I brownies banana e Nutella. Molto buono e leggero.
Io ho usato Suprema fondente della Venchi. Ottimo è piaciuto a tutti in famiglia. Grazie per averla condivisa, un grande abbraccio augurandoti Buone feste. Anna
@Snady No, la farina non c’è!