Brownies arancia e mandorle
I brownies sono dei dolcetti americani morbidi, umidi e facili da preparare, l'altro pomeriggio ho provato a farne una versione con succo d 'arancia e mandorle tritate ed il risultato e'stato da leccarsi i baffi. I brownies solitamente vengono tagliati a quadrotti e serviti monoporzione, io ho fatto una scelta più romantica tagliandoli con una taglia biscotti a forma di cuore e ricoprendoli con degli zuccherini, trasformandoli in prefetti dolci da preparare a san Valentino. Preparate questi brownies all'arancia e mandorle per gli amanti del cioccolato, e farete centro, a casa mia non hanno lasciato nemmeno le briciole ;) Auguro un dolce inizio settimana a chi passa di qui e vado ad iniziare la mia giornata, bacibaci
- Ingredienti per uno stampo 23x33cm
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 30 min
- Totale: 45 min
Come fare i brownies arancia e mandorle
Iniziate a preparare i brownies sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro
Mettere lo zucchero in una ciotola e versarvi sopra il cioccolato fuso.
Aggiungere le uova una per volta aspettando che la prima sia incorporata prima di aggiungere la seguente
Aggiungere ora il succo d'arancia e quando sarà stato assorbto completamente unire la farina e le mandorle tritate e mescolare.
Foderare una teglia 23×33 con la carta forno e versare al suo interno il composto per i brownies.
Cuocete a 160° per 35 minuti.
Sfornare e lasciare intiepidire, quindi sollevate il tutto dalla teglia e tagliate i brownies con un taglia biscotti a forma di cuore .
Servire i brownies a forma di cuore decorando con zuccherini a forma di cuoricino
@Giada Complimenti e grazie mille per il messaggio!
Veramente fantastici! Fatti ieri sera, sono già spariti. Avevo un’arancia biologica, quindi ho aggiunto anche la buccia grattugiata. Ottimi sia per quanto riguarda la consistenza sia per il sapore.
@francesca Ottimo!!
si li ho fatti ieri mattina…buonissimi…e stamattina sono ancora morbidissimi… 😉
@Francesca Scusa per il ritardo… alla fine li hai fatti?
Ho preso già gli ingredienti x farli domani x dopo pranzo visto che è san Valentino…volevo chiederti se è meglio prepararli oggi x domani o meglio domani mattina??!!! Che mi consigli!? Sono buoni anche il giorno dopo?! Grazie
Ps sei bravissima e ti seguo sempre.
@mirna Sì, quelli del preparato sono più soffici e umidi 🙂
Ciao Flavia ! ho fatto i brownies arancia e mandorle (senza l arancia perchè non l avevo) e sono venuti buonissimi , ora vedo il vasetto in confezione regalo con la ricetta dei brownies ed è diversa da quelli all arancia ,visto che vorrei fare dei piccoli omaggi per Natale e non ho il tempo di provarla , il risultato della ricetta nel vasetto com è ? sono più soffici visto che c è il lievito ??? grazie mille e un mare di complimenti per le ricette e per la persona che sei .
@Grazia No no, la dose è giusta! È un dolce un po’ particolare, diverso da quelli a cui siamo abituati qui in Italia… ma comunque buonissimo!!
Ciao
sei sicura di non aver sbagliato a scrivere la dose dello zucchero? mi sembrano troppi 240 gr!!!
Grazia