Bocconcini piselli e funghi
Questa ricetta è una sorta di spezzatino veloce. Io uso il contorno funghi e piselli in padella anche per insaporire un po' i classici hamburgher, questa volta però avevo i bocconcini di maiale... 30 minuti e il piatto è pronto :)
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 25 min
- Totale: 30 min
Come fare i Bocconcini piselli e funghi
Fate dorare uno spicchio d'aglio quindi sollevatelo e aggiungere i piselli e i funghi (io ho usato una busta di funghi misti).
Fateli rosolare nella wok per una decina di minuti quindi salate, pepate e aggiungete 1 bicchiere d'acqua, e lasciate cuocere per 15 minuti circa.
In una padella fate rosolare i bocconcini di maiale. Appena pronti aggiungeteli nella wok con piselli e funghi
Fate insaporite il tutto per una decina di minuti.
Servite i bocconcini di maiale funghi e piselli nei piatti.
@Sara: Be’, allora direi che quella è già una garanzia 😉
Certo Mysia…ti t errò aggiornata!!
Cmq l’arista la ho già fatta due volte, e la seconda era invitato anche mio cognato che è un cuoco di mestiere….insomma, si è preso 6 fette (6!!) di arista col sughetto sublime quindi presumo che fosse buona he he!!
@Sara: 😀 Sono davvero contenta!! Fammi sapere come va con l’arista 😉
Ciao Mysia
ieri ho visto questa ricettina e mi è venuto il fuoco sacro della cucina…non potevo non provarla e quindi appena tornata a casa mi sono messa ai fornelli.
Ho usato i funghi champignon, e per insaporire ho messo un pò di dado.
Mio marito ha gradito….hehe dovrò convincerlo che sono una brava cuochina anche nelle occasioni informali….oggi sono due mesi di matrimonio ;))
Domenica abbiamo ospiti e so di andare sul sicuro con la tua ricetta dell’arista di maiale al forno…squisita!!
MYSIA GRAZIE PER LE TUE RICETTE…SAI HO UN PO DI DIFFICOLTA’ COI SECONDI E QUINDI TROVO SPUNTO DA TE….GRAZIE GRAZIE BABI SIMO
GRAZIE MYSIA DI AVER CREATO QUESTO SITO MI STAI AIUTANDO TANTISSIMISSSIMOOOOOOOOOO….
Ciao, Misya!
seguo il tuo blog già da un po’, capitataci un po’ per caso, e da allora non mi sono più staccata!Sono dunque entrata a far parte della schiera delle “Misyadipendenti”, ma con grande piacere perchè sei una fonte inesauribile d’ispirazione, anche per una come me che non ama cucinare e non ne ha nessuna abilità, peraltro!
Oggi ho provato a fare i bocconcini con piselli e funghi…ottimi, anche a detta di mio marito, ma un po’ secchi. Sì, lo so, la carne di maiale è stopposa di suo, ma conosci qualche trucco per renderla un po’ più morbida? Grazie di tutto e auguri per la tua gravidanza!
Ciao e grazie mille di questa ricetta; l’ho provata ed e’ andata benissimo; l’ho data a mia figlia e amiche (di anni 10) le quali avevano giurato che non l’avrebbero toccata perche’ i funghi erano “velenosi”… invece e’ andata benissimo! Grazie ancora.
Misya, io l’ho provata; buonissima. E’ piaciuta anche alle bambine.
Grazie
Dev’essere davvero buonissima, voglio proprio provarla 🙂