Biscotti integrali
I biscotti integrali sono dei cookies golosissimi ma leggermente più sani grazie all'alta presenza di fibre. L'impasto è molto semplice e perciò anche versatile: io questa volta li ho fatti con gocce di cioccolato, ma potete anche usare granella di frutta a guscio, o magari mirtilli secchi. Analogamente, potete aggiungere aromi a piacere, come cannella, zenzero, vaniglia...
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 35 min + 1 ora di riposo
Come fare i biscotti integrali
Mettete farina, zucchero, aromi e burro a tocchetti in una ciotola e iniziate ad amalgamare, poi incorporate anche le uova.
Infine incorporate anche le gocce di cioccolato, avvolgete con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 1 ora.
Riprendete l'impasto, stendetelo in una sfoglia non troppo sottile (circa 1 cm) e create i biscotti con le formine che preferite (le mie erano da 5-6 cm).
Man mano che sono pronti, disponeteli sulla teglia rivestita di carta forno, quindi cuocete per circa 10 minuti a 170°C, in forno ventilato già caldo, poi sofrnateli e lasciateli raffreddare completamente.
I biscotti integrali sono pronti, non ci resta che gustarveli.
Brava Flavia, pensi anche a noi povere sovrappeso, questi biscottini sono ideale per la dieta che sto seguendo, grazie cara