Vellutata di zucca
La vellutata di zucca e' il mio confort food autunnale per eccellenza. Semplice da realizzare, calda e avvolgente, da servire appena iniziano i primi freddi per deliziare tutta la famiglia. La ricetta di questa vellutata di zucca oggi ci azzecca proprio, che darei per trovarne un piatto già pronto questa sera di ritorno a casa accompagnata da tanti tanti crostini.
Per chi sta organizzando una festa a tema halloween, ho preparato un menu di halloween ovviamente a base di zucca, magari trovate qualche idea nuova ;) buona giornata a tutti e un bacino alle mie amichette, ci leggiamo più tardi e godetevi questa ottima crema di zucca.
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 40 min
- Totale: 50 min
Come fare la vellutata di zucca
Eliminate la buccia e i semi,quindi tagliate la polpa di zucca a pezzetti, sbucciate le patate e tagliate anch’esse a pezzetti.
Fate appassire la cipolla tagliata a velo in una pentola con un filo d'olio. Aggiungete i pezzetti di polpa di zucca e le patate e fate insaporire. Aggiungete il brodo vegetale fino a ricoprire le verdure, aggiustate di sale, coprite e fate cuocere per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario,passate la cremosa di zucca con un mixer.
Servite la vellutata di zucca spolverizzando con del prezzemolo tritato e un pizzico di zenzero e accompagnando il piatto con i crostini di pane tostato.
Deliziosa, da rifare 😋😉👍🏼
Mi piace il vostro sito, quello che scrivete e come lo scrivete! Grazie 😉
Buonissima
Ottima, grazie delle ricette. 10
Tt le tue ricette sono buone, stasera faccio qst vellutata di zucca sarà buonissima grazie misya
Stupendo il tuo blog
Ottima ricetta apprezza da tutta la mia famiglia. Grazie
Ricetta equilibrata, buona la spiegazione e gustoso il risultato.
È buonissima. Brava. Ma tutte le ricette che ho provato sono state un successo🤗
Provatela insieme alle striscioline di speck e noci tritate saltati in padella insieme…