Torta biscotto alla Nutella
La torta biscotto alla Nutella è un'idea geniale per una torta senza cottura. La ricetta l'ho vista qui e mi ha subito conquistata, perché in effetti è fatta col principio del mio rotolo senza cottura. Si tratta, insomma, di una ricetta furba per una torta con 3 ingredienti soltanto, che vi consentirà di portare in tavola un dolce goloso senza però accendere il forno, quindi perfetta per l'estate! Potete variare la ricetta usando biscotti frollini bianchi, invece che al cacao, o cambiando farcitura (non usatene però una troppo leggera e delicata, tipo la panna, perché potreste avere difficoltà con la posa dello strato superiore). Il procedimento è facile e veloce e il risultato delizioso, quindi... che state aspettando a prepaare questa tortina con la nutella ?
- Preparazione: 30 min
- Totale: 30 min + 1 ora in frigo
Come fare la torta biscotto alla Nutella
Innanzitutto tritate finemente i biscotti, quindi uniteli allo yogurt e amalgamate per creare un composto omogeneo.
Foderate lo stampo con carta forno, quindi versateci dentro un po' più di metà del composto di biscotti e appiattitelo con le mani per creare una base uniforme, risalendo leggermente lungo i bordi.
Versate la Nutella al centro e spalmatela sulla superficie di biscotti.
Con il composto di biscotti restante, create un disco su un fogliodi carta forno, quindi spostatelo sulla torta e compattate i bordi, quindi lasciatela riposare in frigo per almeno 1 ora.
La torta biscotto alla Nutella è pronta: decoratela a piacere con zucchero a velo e panna montata e servite.
Ottima!!!
L’ho preparata come fine pranzo…è stata un successone!!!
P.s.: al posto dei pan di stelle ho utilizzato le girandole (panna e cioccolato) 🤤
si può usare una crema pasticcera o al cioccolato non troppo liquida naturalmente?
Non ho lo yogurt greco…posso usarne uno qualsiasi?grazie mille.