Tofu strapazzato

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Tofu strapazzato del 26-02-2025

Vi presento il tofu strapazzato, una gustosa alternativa alle classiche uova strapazzate, perfetta per una colazione salutare o un pranzo veloce. Con pochi e semplici ingredienti, otterrete una consistenza cremosa e morbida, simile alle uova, ma completamente vegana. Si prepara in pochi minuti e può essere servito con le verdure e gli accompagnamenti che preferite: qui lo vedete come in una sorta di avocado toast. Un'opzione ideale da preparare in anticipo e conservare in frigorifero per diversi giorni, pronta anche all'ultimo minuto!

  • Dosi per 1-2 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 5 min
  • tempi di cottura Cottura: 10 min
  • tempo totale Totale: 15 min
Tofu strapazzato
Tofu strapazzato
Procedimento

Come fare il tofu strapazzato

Innanzitutto sbriciolate bene il tofu con le mani, quindi mettetelo in una padella antiaderente in cui avrete fatto scaldare dell'olio.

Condite con sale e pepe e cuocete a fiamma media per circa 5 minuti, mescolando spesso, quindi aggiungete latte vegetale e curcuma e mescolate bene, continuando a cuocere mescolando fino ad ottenere una consistenza un po' cremosa.

Nel frattempo lavate il pomodoro, mondate l'avocado e tagliate entrambi a fette.

Assemblate il vostro pasto: disponete il pomodoro sul pane (può essere pane fresco o tostato come per gli avocado toast), poi aggiungete l'avocado e infine il tofu.

Tutto qua, il tofu strapazzato è pronto e non vi resta che gustarvelo.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Tofu strapazzato

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Vegane

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su