Vi presento il tofu strapazzato, una gustosa alternativa alle classiche uova strapazzate, perfetta per una colazione salutare o un pranzo veloce. Con pochi e semplici ingredienti, otterrete una consistenza cremosa e morbida, simile alle uova, ma completamente vegana. Si prepara in pochi minuti e può essere servito con le verdure e gli accompagnamenti che preferite: qui lo vedete come in una sorta di avocado toast. Un'opzione ideale da preparare in anticipo e conservare in frigorifero per diversi giorni, pronta anche all'ultimo minuto!
-
Preparazione: 5 min
-
Cottura: 10 min
-
Totale: 15 min

Come fare il tofu strapazzato
Innanzitutto sbriciolate bene il tofu con le mani, quindi mettetelo in una padella antiaderente in cui avrete fatto scaldare dell'olio.
Condite con sale e pepe e cuocete a fiamma media per circa 5 minuti, mescolando spesso, quindi aggiungete latte vegetale e curcuma e mescolate bene, continuando a cuocere mescolando fino ad ottenere una consistenza un po' cremosa.
Nel frattempo lavate il pomodoro, mondate l'avocado e tagliate entrambi a fette.
Assemblate il vostro pasto: disponete il pomodoro sul pane (può essere pane fresco o tostato come per gli avocado toast), poi aggiungete l'avocado e infine il tofu.
Tutto qua, il tofu strapazzato è pronto e non vi resta che gustarvelo.