Tartine alle noci
Quelle alle noci sono l'ultima proposta per preparare delle tartine sfiziose in questi giorni di festa, sono delle adorabili stelline di pane per tramezzini farcite con una crema di ricotta e noci tritate. Potete portarle in tavola come apripista, come segnaposto o come stuzzichino per un aperitivo, spariranno in men che non si dica :)
Beh comunque, vista la facilità con cui si preparano le tartine alle noci, potete anche decidere di fare un poker con vari gusti così da dare più scelta ai vostri commensali ;)
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min
Come fare le tartine alle noci
Tritate in un mixer la metà delle noci.
Trasferitele in una ciotolina, aggiungete ricotta, grana, sale e pepe ed amalgamate bene gli ingredienti fino ad ottenere una crema.
Tagliate il pane per tramezzini della forma che più desiderate, io ho optato per una forma a stellina.
Spalmate adesso la mousse di ricotta e noci su ogni tartina ed aggiungete un gheriglio di noce intero.
Le vostre tartine alle noci sono pronte per essere servite.
Veloce e buonissima.
@Ilary Per farcire 25 tartine servono circa 25/30 grammi di gherigli di noce.
No, alla fine ho lasciato perdere… Sapresti dirmi come fare per la prossima volta? Grazie;-)
@Ilary Mi dispiace ma ho letto solo ora, sei riuscita a prepararle?
Ciao, so che sarete impegnatissime coi preparativi, ma se qualcuna ha già sperimentato questa ricetta mi darebbe una mano per favore? Non so proprio cosa fare con le dosi: quante noci trito per la crema? Grazie!!!
SOS, vorrei preparare queste tartine a Natale, ma mi sono accorta di non trovarmi con il peso delle noci: visto che 50g sono circa 9 noci, se ne trito la metà (4,5 noci), mi restano solo 9 metà, mentre me ne servirebbero 25 per decorare tutte le tartine… Cosa non ho capito??? Help consiglio dell’ultimo minuto… Grazie!!!
Buone e facili da preparare!
Auguri di buone feste!