Spinaci in padella
Gli spinaci in padella sono un contorno secondo me sottovalutato. Il più delle volte si preparano gli spinaci lessi all'insalata oppure quelli al burro... mai nessuno che pensi di saltarli in padella, un po' come si fa con i friarielli, eppure vi assicuro che sono buonissimi! Tra l'altro, visto e considerato che non si lessano prima ma si cuociono direttamente in padella, non solo risultano molto più saporiti, ma conservano anche molti più nutrienti, che non vengono infatti dispersi nell'acqua di cottura. Insomma, io vi lascio la ricetta, voi fatemi sapere se la proverete ;)
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare gli spinaci in padella
Pulite gli spinaci (eliminando eventuali foglie rovinate o gambi troppo duri), quindi lavateli bene.
Fate dorare l'aglio in una padella ampia con l'olio, quindi aggiungete gli spinaci (vanno bene anche umidi dal lavaggio), condite con sale e pepe, coprite con un coperchio e fate stufare per qualche minuto, quindi togliete il coperchio (vedrete che il volume si sarà molto ridotto) e fate insaporire a fiamma vivace per qualche altro minuto.
Tutto qui, gli spinaci in padella sono pronti e non vi resta che servirli o usarli per le vostre preparazioni.
@ilary sai che non mi è mai capitato? Strano. Li avevi puliti bene?
Ciao, ho sempre cucinato gli spinaci lessandoli, ma ho voluto provare questa ricetta, però gli spinaci sono risultati amari. Come mai?