Spezzatino soia e piselli
Se siete alla ricerca di un'alternativa vegana al tradizionale spezzatino, avete trovato la ricetta perfetta! Questo spezzatino soia e piselli vi sorprenderà con il suo sapore ricco e avvolgente, perfetto per soddisfare anche i palati più esigenti. Con ingredienti semplici, questo piatto vi farà dimenticare la mancanza di carne, offrendovi un'esperienza culinaria appagante e deliziosa e dandovi al contempo un bel boost di proteine. E se avete paura che il tocco di curry lo renda troppo esotico potete sostituirlo con dello zafferano, per un sapore più tradizionale e raffinato. Preparate questa prelibatezza vegana per un pasto confortante e pieno di gusto che conquisterà tutti!
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 30 min
- Totale: 45 min
Come fare lo spezzatino soia e piselli
Innanzitutto portate il brodo a ebollizione, immergeteci i bocconcini di soia, lasciate cuocere per 10 minuti, quindi scolateli con una schiumarola, strizzateli e rimettete il brodo ricavato nella pentola con il resto.
Mondate la cipolla, tagliatela a fettine e lasciatela rosolare in un'ampia casseruola antiaderente con dell'olio.
Unite i bocconcini e lasciateli insaporire (facendo asciugare eventuale acqua rilasciata), poi sfumate con il vino, unite i piselli e 1 mestolo di brodo, coprite con coperchio e lasciate cuocere per 15 minuti (unendo altro brodo se necessario).
Sciogliete il curry (o lo zafferano) in 1 tazzina di brodo.
Unite il curry allo spezzatino e lasciate cuocere altri 5 minuti senza coperchio per farlo asciugare.
Tutto qua, il vostro spezzatino soia e piselli è pronto per essere gustato!