Le salsicce alla birra sono un secondo gustoso e saporito, perfetto per una cena tra amici. A seconda dei vostri gusti, potete usare qualsiasi tipo di birra, ma se non volete strane sorprese io vi consiglio di andare su una qualsiasi bionda leggera. Il sapore ricco della salsiccia si sposerà egregiamente con il gusto amarognolo della birra risultando in un piatto intenso e cremoso, perfetto da servire con patate al forno e con una bella insalatona. In più, si tratta di un piatto che di solito mette d'accordo i palati della stragrande maggioranza delle persone, per cui vi suggerisco decisamente di provarlo ;)
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 40 min
- Totale: 45 min
Come fare le salsicce alla birra
In una padella antiaderente, fate insaporire l'olio con aglio e rosmarino.
Aggiungete le salsicce e fatele rosolare per bene da entrambi i lati, quindi eliminate gli aromi e unite anche la birra.
Con i rebbi di una forchetta, bucherellate più volte le salsicce, in modo che i succhi possano uscire e le salsicce si insaporiscano meglio.
Abbassate la fiamma e continuate la cottura per 20-30 minuti, girando ogni tanto le salsicce, in modo che cuociano bene.
Se vedete che asciugano troppo velocemente, chiudete con coperchio: alla fine vi dovrà risultare un bel sughetto denso e saporito.
Le salsicce alla birra sono pronte, aggiustate di sale se necessario e servitele subito.