Salsa alle erbe
La
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min
Come fare la salsa alle erbe
salsa alle erbe è un condimento fresco e gustoso, perfetto per insaporire carne bianca e verdure di vari tipi. Io la adoro come condimento per le insalate, per esempio, ma anche sul pollo grigliato non è niente male, e potrebbe essere un buon metodo per dargli sapore e renderlo meno asciutto e farlo apprezzare anche ai non amanti del petto di pollo ;) La salsa alle erbe si prepara davvero in pochi minuti, l'unico fastidio può essere tritare le erbe aromatiche, ma in fondo ci vuole poco. Potete inoltre scegliere quali erbette usare e cambiarle di volta in volta per provare sempre gusti e abbinamenti nuovi ;)
Innanzitutto lavate le erbe scelte (IO ho usato basilico, rosmarino, prezzemolo e menta), asciugatele, eliminate i gambi e tritatele.
Una volta tritate, mettetele in una ciotola e aggiungete sale, pepe, panna e olio, quindi emulsionate bene con una forchetta.
La salsa alle erbe è pronta, potete usarla subito o conservarla in frigo (ma se la conservate in frigo emulsionatela nuovamente prima di servirla).