I pop corn caramellati sono uno snack molto in voga negli Stati Uniti, dove vengono consumati soprattutto al cinema. Negli ultimi anni hanno iniziato ad affermarsi anche da noi, dove non è raro trovarli nell'area ristoro dei multisala. In effetti sono uno degli snack ideali da sgranocchiare davanti alla TV, magari per una maratona della vostra serie preferita ;)
Non so se vi ricordate di Blockbuster, beh, io ogni volta che andavo a noleggiare un fil lì, non andavo mai via senza un sacchetto di popcorn caramellati e questi, hanno esattamente lo stesso gusto, non sapete che felicità, al primo assaggio :P
La ricetta è molto facile, dovete solo stare attenti a non far indurire troppo il caramello, il trucco infatti, consiste nel prepararli insieme: tranquilli, seguite la ricetta passo passo e non potrete sbagliare!
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 5 min
- Totale: 10 min
Come fare i pop corn caramellati
Disponete lo zucchero sul fondo di una padella antiaderente creando un cerchio di contorno, con un buco al centro.
Versate al centro l'olio, poi mettete il mais sull'olio e iniziate a cuocere a fiamma medio-bassa con coperchio. agitando di continuo la padella.
Continuate la cottura, sempre agitando, senza mai aprire il coperchio, finché continuerete a sentire scoppiettii, quindi togliete dal fuoco.
I pop corn caramellati sono pronti, divideteli in 2 ciotoline o versateli tutti in una ciotola grande e gustateveli!
Grazie mille @Giulia per il tuo affetto.
Io seguo sempre le ricette di cucina di misya e mi sono sempre riuscite alla grande, anche questa volta è piaciuto tutto a tutti. ❤
Molto buoni👍
@titti siiiii
Allora non mi resta che provare!!
@titti no no assolutamente!
Che voglia di mangiarli!
Ma la padella si incrosta molto?
Non vorrei rovinarla ……..