Polpette di salsiccia
Le polpette di salsiccia sono un piatto decisamente non leggero ma sicuramente buonissimo! Se devo essere sincera non avevo ancora mai fatto le polpette usando carne di salsiccia (se non per fare le Scotch eggs, che però sono una cosa proprio diversa), ma devo dire che ne vale la pena. Sono ovviamente facilissime da fare e anche piuttosto rapide, quindi direi che se non siete a dieta ferrea vi consiglio di farle... e anche in quel caso, un bello sgarro la domenica a pranzo ci può stare, no?
Queste polpette sono opera di Daniela: ogni tanto abbandona le vesti di SMM e mi dà una mano ai fornelli e queste sono uscite direttamente dalle sue mani, buonissime!
- Preparazione: 25 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 40 min
Come fare le polpette di salsiccia
Innanzitutto tritate grossolanamente la cipolla e fatela dorare con un po' di olio in una padella antiaderente insieme con il rosmarino tritato invece finemente, quindi scolate dall'olio e lasciate intiepidire.
Togliete la salsiccia dal budello e mettetela in una ciotola con il pane spugnato nel latte e strizzato, il formaggio, la paprika e la cipolla.
Amalgamate bene.
Con le mani umide, formate le polpette, non troppo grandi in modo che non ci mettano troppo tempo a cuocere.
Riprendete la padella della cipolla e usatela per la cottura delle polpette.
Fate rosolare a fiamma alta, quindi chiudete con un coperchio e continuate la cottura a fiamma medio-bassa.
Le vostre polpette di salsiccia sono pronte, servitele subito e buon appetito!
Molto buone, invece di pan carré ho utilizzato una fetta del mio pane fatto. In casa e ho aggiunto un po di pan grattato…..deliziose😃
Devono essere buonissime terminata la dieta le faccio
@rosanna si volendo puoi provare ad aggiungerla!
Ciao Misya, ho mangiato le polpette di salsiccia in un ristorante, erano fatte con aggiunta di scarola e Poi messe nel sugo di pomodoro, devo dire buonissime ,volevo chiederti se con questa ricetta si potrebbero fare,grazie mille
@serena si senza uovo, per il sugo direi di si perchè no. 🙂
Ciao Misya! Si fanno senza uova? Si possono fare anche al sugo? Ciao 😀