Le polpette di pesce spada sono un secondo piatto gustoso e facile da realizzare, perfette per mangiare il pesce spada in modo diverso e sicuramente più sfizioso. Potete scegliere di friggere le polpette o cuocerle al forno, servirle come secondo piatto oppure farle di piccole dimensioni e portarle in tavola come delizioso finger food. Per me che adoro le polpette di pesce, e questo pesce in particolare, le ho trovate davvero deliziose e credo che le proporrò nel mio menu della vigilia di Natale di quest'anno.
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 35 min
Come fare le Polpette di pesce spada
Pulite le fette di pesce spada togliendo la pelle esterna e la parte centrale con l’osso. Tritate quindi con il coltello per ottenere dei piccoli cubetti di pesce.
Grattugiaste finemente la buccia di limone. Eliminate l'anima all'aglio e grattugiaste anch'esso. Tritare i capperi precedentemente dissalati e tritate il prezzemolo.
Bagnate la mollica di pane poi,strizzatela e metterla in una terrina. Aggiungere il pesce spada, l’uovo, i capperi tritati e il resto degli ingredienti
Impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Con le mani leggermente umide, formate delle polpette della stessa dimensione. Passatele nel pangrattato e poi sistemarle su un piatto ricoperto con carta forno.
Cuocete le polpette di pesce spada poco per volta in padella con olio bollente per circa 6-7 minuti, fino a farle dorare uniformemente. Una volta cotte, sollevatele e fatele asciugare su un piatto rivestito da carta assorbente.
Servite le polpette di pesce spada calde.
interessante; la provo domani
Si regolati bene ad occhio. 🙂
secondo eccellente soprattutto per farli assaggiare ai bambini dal momento che il pesce non è molto gradito
Per farle in forno? 180 una ventina di minuti?
Ottima idea…… molto sfiziose queste polpette….. da provare assolutamente…… 😉
le proverò sicuramente. Grazie Misya e Buon Anno!