Pesce spada alla piastra
Il pesce spada è un pesce dalla carne bianca, soda e dal sapore delicato, priva di lische e spine; proprio per queste caratteristiche, il pesce spada di solito viene apprezzato anche da chi non ama in particolar modo i piatti a base di pesce.Stasera ho preparato il pesce spada alla piastra per il mio amore, ho preparato i tranci con una marinata di olio extravergine d'oliva,aglio, prezzemolo e spezie varie, una vera delizia, un secondo piatto leggero,semplice da preparare e di una bontà unica :)
- Ingredienti per 2 persone
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 30 min
Come fare il Pesce spada alla piastra
Lavare e asciugare le fettine di pesce spada.
Preparare una marinata con olio, sale, rosmarino (appena colto dalla mia pianta eheh),un peperoncino, una scorzetta di limone grattugiato e uno spruzzo di limone.
Mettere a marinare il pesce spada con il condimento preparato per un paio d'ore in frigo.
Trascorse un paio d'ore, sgocciolare il pesce spada e cuocerlo sulla piastra (senza aggiungere altro olio). Quando il pesce è quasi pronto, sfumare con il vino bianco.
Portare in tavola il pesce spada alla piastra con un bel contorno di insalata verde :)
Quando sono in cerca di buone ricette cerco Misya perché incontra sempre i miei gusti.
@angela assolutamente si, anzi poi fammi sapere.
Salve si possono utilizzare i tranci di salmone?
Ciao Misya ho preparato questo piatto diverse volte ed è buonissimo vorrei sapere potrei fare lo stesso procedimento con i tranci di salmone? Attendo tua risposta
@Elena F. Sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta, complimenti a te e grazie mille per il messaggio.
Volevo dire solo che mi sono proprio innamorata di questa ricetta…..complimenti ancora 😅 !!!!
@Elena F. Sono contenta che ti piacciano le mie ricette, grazie mille per il messaggio!
Non avevo mai mangiato il pesce spada.il mio marito l’ha comprato per provarlo.oggi ho cercato qualche ricetta sull’ internet…a caso….nessuna mi andava bene.alla fine sono andata sull’ mio sito di fiducia….”misya” e li ho visto la ricetta “pesce spada all’ forno” però mentre leggevo la lista ingredienti ho visto questa.ho deciso di farlo perché era più veloce di quel altra….che devo dire?buonissimo il pesce spada fatto in questo modo.veloce e squisito.grazie per le tue ricette Misya.ti voglio dire che tutte le ricette che ho provato sono piaciute a tutti.la prossima volta sarà pesce spada all’ forno….grazie e complimenti!
Ciao, fatto l’altra sera seguendo alla lettera la tua ricetta…che dire?ottimo come al solito. Io ho gradito e il marito pure..
ciao 🙂 mi piacciono tanto le tue ricett… sei brava… però a me servirebbe una ricetta squisita, l’ho mangiato al ristorante ed era pesce spada in agrodolce con l’arancia!!! potresti aiutarmi?