Le Patate al parmigiano sono un contorno facilissimo, perfetto per accompagnare ogni piatto sia di carne che di pesce. Gustose e saporite, sono un’ottima alternativa alle classiche patate al forno, una volta provate sono certa che ve le richiederanno ancora ed ancora ;)
Prepararle è semplicissimo, basterà tagliare a spicchi le patate, sbollentarle e poi insaporirle con parmigiano, olio e sale. Un passata in fonro per creare una bella crosticina e voilà, le vostre patate saporite al parmigiano sono pronte per essere portate in tavola e sono certa che a casa vostra apprezzeranno la novità :)
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare le Patate al parmigiano
Pelate le patate e tagliatele a spicchi.
Lessate le patate per una ventina di minuti in una casseruola con l’acqua bollente salata., quindi spegnete, scolate le patate e mettetele in una ciotola.
Conditele con un filo di olio extra vergine di oliva, quindi aggiungete i formaggi grattugiati e un pizzico di sale, e mescolate.
Mettete le patate al parmigiano in una teglia da forno oleata.
Cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti, quindi passate in modalità grill durante gli ultimi cinque, minuti, fino a doratura.
Servite subito le vostre patate al formaggio.
@daniele qui trovi come farla, https://www.misya.info/ricetta/patate-al-parmigiano.htm
Le patate bisogna metterein acqua con il sale e pelare dopo di metterle dentro in acqua oppure prima? Rispondete grazie
Evviva. 🙂
Fatte a pranzo. Buonissime. Ma nn avevo dubbi!!!
È veramente milto semplice e facile farla, e soprattutto molto buona, i bimbi adorano