Pasta con crema di pomodorini gialli e speck
La pasta con crema di pomodorini gialli e speck è un primo piatto velocissimo da realizzare e molto molto saporito. Realizzarlo è davvero semplice, vi basterà cuocere qualche minuto i pomodorini in padella e poi frullarli per ottenere una cremina. Per smorzare il gusto dolce del pomodorino giallo, ho aggiunto cubetti di speck croccante e granella di pistacchi, un mix di sapore davvero delizioso!
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare Pasta con crema di pomodorini gialli e speck
Lavate i pomodorini e levate loro i piccioli, tagliate lo speck a listarelle, tritate i pistacchi.
Scaldate dell’olio in una padella capiente e fate rosolare la cipolla tritata. Tagliate ora i pomodorini gialli a metà e aggiungeteli in padella. Fate cuocere per unadecina di minuti con un copercio.
Poi metteteli in un mixer e frullateli fino ad ottenere una crema.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata.
Rosolate ora i cubetti di speck in una padella con un filo d'olio. Scolate la pasta al dente e versatela in padella.
Aggiungete il sugo di pomodorini gialli e fate saltare il tutto in padella.
Servite le busiate nei piatti aggiungendo la granella di pistacchi e i dadini di speck croccante per decorare i vostri piatti.
@Misya grazie
@alessandro ciao, volendo puoi ometterla o sostituirla con qualcosa a tuo gusto. 🙂
Vorrei provare il piatto, mi sembra molto gustoso. Volevo sapere se la granella di pistacchio è solo per decorazione, perché non potrei mangiarla……. Grazie un saluto
Trovati!!! Ottima, come sempre grazie Misya
@alessandra ciao cara, hai provato in qualche supermercato ben fornito? Ad ogni modo si volendo puoi sostituirli, certo il sapore cambierà un pochino ma sarà altrettanto gustoso.
La ricetta mi sembra sfiziosissima ma non riesco a trovare i pomodorini gialli, posso sostituirli con i rossi? Grazie mille