Ovetti di cioccolato ripieni
Gli ovetti di cioccolato ripieni sono uno sfiziosissimo dolcetto veloce da preparare per i più piccini! Per fare l'aspetto simile a quello delle classiche uova di gallina, gli ovetti di cioccolato andranno rotti sulla calotta e farciti con una crema a base di panna e Philadelphia, sulla quale si aggiungerà poi un pezzetto di pesca sciroppata che assomiglia al tuorlo d'uovo. Proprio di recente mi era capitato di vedere una foto su Instagram in cui si utilizzavano gli ovetti Kinder farciti, trasformati da semplice cioccolato in un dolce al cucchiaio. Visto che dopo aver fatto la torta uova al tegamino mi erano avanzate delle pesche sciroppate, questa mi sembrava l'idea perfetta per poterle impiegare!
Elisa si è divertita molto quando glieli ho fatti vedere, inizialmente non aveva ben capito che fossero dei dolcetti poiché erano nella confezione delle uova e quindi, giustamente, mi ha guardato un po' stranita. Poi però ha affondato il cucchiaino e ciao ;)
- Preparazione: 20 min
- Totale: 20 min
Come fare gli ovetti di cioccolato ripieni
Preparate la crema unendo il formaggio Philadelphia allo zucchero a velo e lavorando fino ad ottenere una crema.
Incorporate poi, delicatamente, anche la panna fresca montata a parte.
Scartate gli ovetti e, con un coltello, eliminate la calotta senza romperli.
Rimuovete quindi la sorpresa interna.
Disponete gli ovetti all'interno della confezione delle uova in cui avrete messo un po' di pellicola alimentare.
Trasferite la crema all'interno di una sac à poche e riempite gli ovetti.
Tagliate la pesca sciroppata a cerchietti e adagiate sulla superficie di ogni ovetto.
I vostri ovetti di cioccolato ripieni sono pronti per essere gustati.
Grazie per la bella ricetta! L’ho preparata per i miei figli e i suoi compagni ed è piaciuta molto! Anche io li ho mangiati! Poi per i bambini ho comprato tanti dolcetti e lecca lecca in uno shop on line, che si chiama Vian Shop, e che mi permetto di consigliarvi!