Muffin al cocco
I muffin al cocco stamattina cadono a pennello visto che oggi e' il primo giorno al lavoro dopo le meritate ferie e ci vuole qualcosa di veramente dolce per affrontare questo lunedì. Se siete amanti dei dolci al cocco, non lasciatevi sfuggire questa ricetta, questi dolcetti sono semplicissimi da realizzare, vi basteranno 10 minuti una ciotola ed un cucchiaio et voilà, il dolcetto per la merenda del pomeriggio è sevita!
- Ingredienti per 6 muffin
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 30 min
Come fare i muffin al cocco
In una ciotola disporre le farine, lo zucchero e il lievito.
A parte mescolare lo yogurt al cocco, l'uovo e l'olio
Aggiungere gli ingredienti secchi in quelli liquidi e mescolare
Versare l'impasto dei muffin al cocco nei pirottini ( o imburrati e infarinati o mettendo quelli di carta negli stampini di alluminio) riempendoli per i 2/3 della loro altezza. Infornare in forno già caldo a 180° e cuocere per 20 minuti.
Non appena tolti dal forno, cospargere tutta la superficie dei muffin con il cocco rapè. Lasciar intiepidire e servire :)
Ciao!se ho cocco rapè e non farina, quanto devo metterne?grazie
@fabiana certo perche no
Ciao questi muffin posso prepararli anche il giorno prima per il giorno dopo? Si mantengono? Grazie mille🥰
Ho provato qsti muffin aggiungendo una ventina di grammi in più di farina di cocco (xkè in famiglia lo adoriamo😁), e… Ke dire: il tempo di tirarli via dal forno, sono terminati!!!😂😂😂 Squisitiii😋 Complimenti Misya!!!❤️
Ciao! Stamattina ero alla ricerca di una ricetta di muffin al cocco e spinta dai commenti ho provato la tua. Che dire? Deliziosi!!!
Avendo cocco disidratato e non farina, ho diminuito la dose a 30g aggiungendo la restante parte di farina 00.
Appena sfornati li abbiamo divorati 😋
Sofficissimi, profumati, crosticina all’esterno e morbidi dentro. Ricetta perfetta direi!
Ciao Misya, una curiosità per non sbagliare .. forno statico o ventilato? Forse è una domanda un po’ scontata ma sono proprio alle prime armi 🙂 grazie mille per l’aiuto!
@Roberta Non ho mai provato ma mi sembra un’ottima idea! Poi fammi sapere come vengono 😉
Ciao ! Ottima ricetta! Volevo chiederti se, secondo te, alla farina di cocco posso aggiungere proprio le scaglie grandi di cocco per dare più croccantezza nell’impasto. Ovviamente in proporzioni potrei fare metà farina e metà scaglie. Ciaooo
@laura Grazie mille per l’affetto con cui mi segui!
Preparati oggi, sono buonissimi, golosi e facilissimi da fare! Provateli non ve ne pentirete! Grazie misya! Ogni tua ricetta è un successo!